Dopo Ballando in tv Costantino della Gherardesca si fotografa con “gelatini e yogurt” alla Conad di Donoratico

Il popolare showman ha trascorso le vacanze di Natale dalla mamma a Bolgheri. Valter Geri, direttore Conad, scherza: «Ottima scelta» 

DONORATICO. Una foto con i gelati a marchio Conad, scattata dentro al supermercato Conad di Donoratico, che ha raccolto 3211 like su Facebook e 8.600 su Instagram con centinaia e centinaia di interazioni attraverso i messaggi. Un vero e proprio influencer dei gelati, così lo hanno definito scherzosamente gli amici. Ma lui è niente di meno che Costantino della Gherardesca, presentatore televisivo, showman e recentemente ballerino. Infatti è da poco sceso dal palcoscenico Rai dove è stato protagonista a Ballando con le Stelle, il programma tv condotto da Milly Carlucci. Una gara vissuta fino alla fine e con grande intensità la sua, infatti è riuscito a raggiungere la finale in coppia con la ballerina bolgherese Sara di Vaira. Costa, il diminutivo con cui è chiamato dai più, ha simpaticamente salutato il suo pubblico social con questa foto, molto genuina, con in mano i suoi “adorati gelatini e yogurt”, come li descrive nel post. Un sorta di inno alla normalità. Appena rientrato dalla Svizzera, dove si era rifugiato nella prestigiosa clinica La Prairie per tornare in forma.

«Così anche le persone profondamente superficiali come me – scrive nei vari post di racconto dalla clinica – possono essere soddisfatte». Costantino ha fatto finalmente ritorno a casa, a Bolgheri, dove vivono sua madre Costanza e la sorella Olimpia. Qua ha trascorso le vacanze natalizie e non ha risparmiato post ai suoi followers, presentando anche il cane Flash, che con la sorella aveva preso dal canile per donarlo alla madre. «Quando vengo in Maremma a trovare la mia famiglia – racconta – una delle mie grandi gioie è rivedere Flash. Oggi mentre l’ho portata a fare una passeggiata ha cercato di mangiare una medusa e si è offesa perché gliel’ho impedito». Il post sui gelati è stato apprezzatissimo e ha scatenato una serie infinita di messaggi da parte di fan, amici, titolari di locali limitrofi che lo invitano a prendere un caffè. E c’è persino chi gli dà suggerimenti su altri prodotti da acquistare al supermercato, dedicati ai più golosi. I più però sposano la sua genuinità, normalità e il fatto che certi “generi di conforto”, tra l’altro apprezzati da tutti, non manchino mai in casa, soprattutto in periodi come questo, in piena pandemia. Non importa se estate o inverno. «I gelati vanno sempre bene», ha detto della Gherardesca. Lui che, per scherzo o seriamente, prende appunti e saluta tutti, rispondendo ad ogni singolo messaggio ricevuto, da gran signore.

«La foto ci ha fatto molto piacere – ha commentato Valter Geri, direttore del supermercato Conad di Donoratico e presidente di Conad Italia -. Ha persino proposto prodotti a marchi, quindi non potevamo chiedere di più. Siamo riconoscenti a tutte le persone che vengono qua a fare la spesa, poi se si aggiungono i personaggi che fanno pubblicità non solo al nostro supermercato ma anche al territorio ancora meglio. Lui in particolare so che passa spesso a fare la spesa. La scelta dei gelatini l’approvo, anche a me piacciono molto. Molto probabilmente siamo ambedue golosi. Una bella pubblicità – conclude - siamo orgogliosi. Soprattutto di soddisfare le richieste gastronomiche sue e dei tanti clienti che rinnovano la preferenza nello sceglierci».


© RIPRODUZIONE RISERVATA