Sei nuovi contagiati: c’è anche una 14enne

La giovane cecinese si trova nella sua abitazione. Casi positivi a Castagneto Carducci, Castellina Marittima e Bibbona

CECINA. Tra i nuovi sei casi positivi registrati sul nostro territorio e comunicati dalla Azienda Usl Toscana Nord Ovest tramite il bollettino quotidiano c’è anche una giovane cecinese di 14 anni che si trova in isolamento nella sua casa, dunque in buone condizioni.


Oltre alla 14enne, ad essere positivi al tampone sono anche un uomo di 89 anni e una donna di 50 (entrambi di Cecina). Un caso positivo anche a Bibbona: è il secondo e si tratta di una donna ultrasessantenne parente della precedente contagiata e attualmente isolata nella sua casa. Gli altri due casi positivi sono a Castellina Marittima e a Castagneto Carducci.


cecina: 29 contagiati e un decesso

Dall'inizio dell'emergenza, a Cecina risultano 29 persone contagiate dal Covid19, oltre al decesso di un uomo di 78 anni.

Castagneto: 5 contagiati

Nel Castagnetano, con quella di ieri, si arriva al quinto contagio. I primi due, lo ricordiamo, sono madre e figlio residenti a Firenze e inizialmente posti in isolamento all’interno della loro abitazione di una frazione.

Rosignano: 25 contagi e 4 decessi

Nel Comune di Rosignano Marittimo, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ci sono stati invece 25 contagiati. Inoltre, sul territorio sono stati registrati anche quattro decessi: Franco Gheri, Altero Giomi, Natale Currao e del 96enne Giampaolo Bernasconi, rosignanese che da tempo era ospite a Villa del Colle a Montenero. Altri casi positivi ci sono stati sulle colline e nelle altre frazioni.

Riparbella: 3 contagi e 1 decesso

I tamponi positivi a Riparbella riguardano una donna di 30 anni, un uomo di 60 anni portato a Malattie infettive a Cisanello e un uomo di 83 anni. A questi si aggiunge il decesso del 58enne Gabriele Di Battista.

Bibbona: due contagiati

Oltre al caso di oggi, a Bibbona è risultata contagiata una donna di 47 anni.

Guardistallo: 3 contagiati

I contagiati di Guardistallo: un uomo che vive da tempo a Livorno, una donna di 48 anni curata a domicilio, e una donna 40enne, curata a casa.

montescudaio: 1 contagiato

L'unico caso di coronavirus finora registrato a Montescudaio è quello di una donna di 91 anni da tempo ospitata in una Rsa di Pisa. —
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi