CECINA. Parcheggi gratuiti per i dipendenti dei negozi presenti a Marina di Cecina, purché lascino le auto nelle zone assegnate sulla base delle strade in cui si trovano gli esercizi commerciali in cui lavorano. E poi agevolazioni per i titolari dei negozi del quartiere di Marina e per i residenti che devono parcheggiare una seconda auto all’interno della zona a sosta controllata.. Niente ticket per i dipendenti dei negozi di Marina. Veniamo ai dipendenti delle attività commerciali presenti a Marina. Per loro c’è la possibilità di lasciare l’automobile senza pagare alcun ticket. Certo non possono sistemare il loro mezzo in un qualunque stallo blu che trovano libero nella zona a mare, ma devono rispettare una sorta di suddivisione dello stradario di Marina di Cecina così da non occupare una intera zona di parcheggio.
Per i dipendenti di attività commerciali che si trovano nel quadrilatero delimitato da via Ginori, viale Vittoria, via del Ferraccio e via Ferrucci, la sosta gratuita è consentita nella zona P della Zsc (zona a sosta controllata) di Cecina mare. Invece, per dipendenti di attività commerciali che si trovano nel quadrilatero individuato da via del Ferraccio, viale Vittoria, via Gioia e via del Tombolo meridionale, la sosta gratuita è prevista in tutti gli stalli a pagamento di Cecina mare. È chiaro che i lavoratori delle varie attività commerciali di Marina dovranno esporre sui loro mezzi un apposito contrassegno che chiarisca immediatamente agli operatori della sosta e alla polizia municipale. Per ottenere il permesso è necessario rivolgersi agli uffici della Nuovo Futuro, in con una dichiarazione del datore di lavoro e la targa della propria auto.
Sconti per i titolari dei negozi. Anche per i proprietari di negozi a Marina di Cecina ci sono agevolazioni. Per garantire loro di trovare un parcheggio è stata prevista la possibilità invece, così come per i colleghi del centro cittadino, di avere permessi di sosta giornalieri al costo di 1.50 euro. Permessi che non potranno essere più di uno per attività commerciale. Anche in questo caso gli interessati possono ottenere il tagliando rivolgendosi agli uffici della Nuovo Futuro e indicare la targa della propria auto.
Seconda auto dei residenti. Agevolazioni anche per far parcheggiare i residenti nella zona Zsc di Marina. Per loro è possibile sistemare l’auto senza dover pagare alcun ticket (purché dispongano del contrassegno, da ritirare alla sede Nuovo Futuro). Per ogni famiglia che risiede a Marina di Cecina l’amministrazione, come già avveniva lo scorso anno, prevede la consegna di due pass (per due mezzi diversi). È chiaro che se il nucleo familiare possiede un garage o comunque un posto auto privato dove poter parcheggiare uno dei due mezzi, la famiglia otterrà soltanto un pass. Tutte le informazioni per avere i contrassegni devono essere prese, anche in questo caso, all’ufficio della cooperativa Nuovo Futuro, situato in via Marrucci 21, nell’edificio di palazzo Fiorito.