gli eventi

BIBBONASuggestione e cibo4 giorni di iniziative Sarà una Pasqua ricca di eventi a Bibbona. Il primo è per stasera alle 21.30, con la sacra rappresentazione della passione di Cristo (nella foto):...

BIBBONA

Suggestione e cibo


4 giorni di iniziative

Sarà una Pasqua ricca di eventi a Bibbona. Il primo è per stasera alle 21.30, con la sacra rappresentazione della passione di Cristo (nella foto): storica manifestazione che si snoda lungo le vie del centro storico con suggestive visioni e una importante partecipazione di pubblico. Domani, alle 16.30, nella sede della Pro Loco (piazza Colombo 4), l’esposizione e la rappresentanza di prodotti e attività del territorio e, a partire dalle 17 al Comune vecchio, apertura della mostra, a cura di Lorenzo Marino, “La meccanica geniale”, esposizione di alcuni modelli delle macchine progettate da Leonardo da Vinci.

Domenica di Pasqua con lo “Street food”, il mercatino del gusto a partire dalle 10 e nel pomeriggio animazione. La sera concerto del gruppo Sould out, sempre in piazza della Vittoria, nel centro storico. Lunedì poi torna la “Festa del cedro”, affiancato dallo Street food e dal mercatino dell’arte e dell’ingegno, a cura dell’Aics, per le vie del centro.

Sempre lunedì 2 aprile, alle 17 in piazza del Mercato, è in programma la presentazione ufficiale della Società Filarmonica Puccini di Bibbona, alle 21 il XXIX Palio delle botti: a partire dalle 22 i rioni si sfideranno a squadre, con il rotolamento, in salita, di grosse botti.

cecina

Fine settimana

con i musei aperti

In occasione della Pasqua, saranno aperti fino a lunedì il Museo della Vita e del lavoro, il Museo Archeologico e il Museo di Sanvincenzino con l’offerta 2X1 valida per tutti i soci Coop (due ingressi al prezzo di uno).