La lettera - Così una favola è diventata splendida realtà

La madre di una bambina colpita da leucemia ha scritto al nostro giornale per raccontarci un sogno che si è realizzato

Pubblichiamo alcuni stralci della lettera di mamma Alessandra, la cui bambina - colpita da leucemia - è riuscita a realizzare il suo sogno

***

Vorrei raccontare la storia di un sogno divenuto realtà. Mia figlia ha quasi sei anni. A sei mesi le è stata diagnosticata la LLA. (...) È una bambina straordinaria, e non lo dico perché sono sua madre, ha fatto continuamente dei miracoli reimparando a camminare e diventando una bambina gioiosa e viva e anche se ancora non parla dimostra quotidianamente quanto è felice di essere ancora su questa terra con noi.

Ho voluto regalarle un sogno, ho voluto farla sentire una principessa. Ho contattato l'associazione Make a wish Italia Onlus e, dopo una intervista con Annalisa, una fantastica volontaria che opera nella nostra zona, e grazie all'ottimo lavoro svolto da Agnese e Chiara della sede di Milano, è partito tutto quel meraviglioso meccanismo che ha fatto vivere a mia figlia la sua favola..: Eurodisney.

È stato un fine settimana fantastico. In aereo ha avuto l'onore di conoscere il comandante, visitare la cabina di pilotaggio e ricevete il diploma di battesimo dell'aria poiché era il suo primo volo. Tutto è stato meraviglioso, tutta la famiglia si è sentita nel mondo delle favole. Abbiamo vissuto due giorni intensi dedicati all'esplorazione delle meraviglie del parco Disney e dei Walt Disney studios, abbiamo pranzato nel Castello delle principesse in compagnia di Biancaneve, Cenerentola e della principessa Aurora, abbiamo fatto colazione con topolino, Pluto e Cip e Ciop: cosa ci può essere di più bello per la mia principessa? Grazie a Make a wish,ha avuto modo di vivere il primo dei suoi sogni... conoscere le sue principesse.