Cecina, 44 posti di lavoro stagionali nelle strutture del territorio

Camerieri, addetti alle pulizie e baristi per l'estate. Ecco chi li cerca

CECINA. La speranza di ripartire c'è. La voglia di mare anche. Cosa manca? Il personale per affrontare una stagione estiva dai contorni ancora incerti. È per questo che ci sono ancora strutture ricettive del territorio alla ricerca di baristi, camerieri e cuochi. E, nell'ottica della ripartenza di alberghi e campeggi, anche le imprese di pulizie stanno reclutando personale per le pulizie. Sono complessivamente 43 le figure richieste per la stagione 2021.

L'impresa di pulizie
Si parte dall'impresa di pulizie Aladino Works, che ha sede a Donoratico ma cerca addetti alle pulizie da impiegare nelle strutture ricettive di Cecina e Vada. «Abbiamo bisogno di 30 persone - spiega il responsabile per la Toscana dell'impresa, Alessandro Brunetti - Per i semplici addetti l'esperienza non è necessaria, perché siamo disponibili a insegnare il lavoro». Ma la Aladino Works cerca anche un paio di persone a cui sarà affidata la responsabilità di coordinare i gruppi di lavoro. «In questo caso l'esperienza è un requisito indispensabile», spiega Brunetti. Viene offerto un contratto di lavoro a tempo determinato nel settore del turismo per impieghi part time che, restrizioni anti Covid permettendo, prenderanno il via nel mese di maggio. Coloro che sono interessati possono candidarsi per lavorare da stagionali nel settore delle pulizie inviando il proprio curriculum vitae all'indirizzo di posta elettronica tuscany@aladinoworks. com.

L'hotel
Altre undici opportunità di lavoro ci sono al Park Hotel Marinetta, a Marina di Bibbona, dove è ancora in corso la selezione del personale per l'estate 2021. Ecco le figure ricercate: tre camerieri, tre aiuto cuochi, tre cameriere ai piani, un pasticciere e un lavapiatti. Dal Park Hotel Marinetta fanno sapere che l'intenzione è quella di aprire a maggio, ma la data esatta è ancora da stabilire. Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare il sito internet www. hotelmarinetta. altamiraweb. com dove sono consultabili gli annunci o fare riferimento all'indirizzo mail gianmarcotani@iconcollection.it. 

Il bar e il bagno
Altri tre posti di lavoro stagionali sono infine messi a disposizione dalla famiglia Paperini, che gestisce lo stabilimento balneare Il Delfino alle Gorette e presto inaugurerà il locale Busca Vida in viale della Repubblica, a Marina di Cecina. In questo caso servono un cameriere, un barista e un aiuto cuoco. Chi è interessato ai posti messi a disposizione può candidarsi inviando il proprio curriculum all'indirizzo mail info@bagniildelfino