Quotidiani locali

hockey su pista 

Gli azzurri di Mariotti da oggi in pista a Lido di Camaiore

LIDO DI CAMAIORE. Terzo raduno degli azzurri di hockey su pista sulle piste del Pardini Sport Center a Lido di Camaiore, in vista dei campionati europei che si terranno a La Coruna, in Spagna, dal 15...

LIDO DI CAMAIORE. Terzo raduno degli azzurri di hockey su pista sulle piste del Pardini Sport Center a Lido di Camaiore, in vista dei campionati europei che si terranno a La Coruna, in Spagna, dal 15 al 22 luglio.

Il commissario tecnico della nazionale azzurra Massimo Mariotti ha nuovamente convocato per questo pomeriggio i portieri Leonardo Barozzi (Cgc Viareggio), Riccardo Gnata (Forte dei Marmi) e Bruno Sgaria (Breganze), i difensori Samuel Amato (Valdagno), Domenico Illuzzi (Amatori Lodi), Davide Banini (Follonica), Nicholas Barbieri (Bassano) ed infine gli attaccanti Samuele Muglia (Cgc Viareggio), Marco Pagnini (Forte dei Marmi), Federico Ambrosio (Hockey Breganze), Andrea Malagoli (Amatori Lodi), Alessandro Verona (Amatori Lodi), Giulio Cocco (Amatori Lodi) e Davide Gavioli (Cgc Viareggio).

Tutto il gruppo degli azzurri ha lavorato molto bene in queste ultime due settimane di collegiale, dimostrando grande impegno e sopratutto la giusta concentrazione per arrivare agli europei dove l'Italia, reduce dal secondo posto conquistato due anni fa a Oliveira De Azemeis, vorrà vivere questa nuova avventura con l'entusiasmo e la determinazione di chi vuol raggiungere un ottimo risultato.

L'Italia è stata inserita nel girone B di cui fanno parte anche Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda e Belgio .

L'Europeo inizierà sabato 14 luglio con la partita inaugurale tra Spagna e Inghilterra e con la cerimonia di apertura. L'esordio degli azzurri è fissato per le ore 19.30 di domenica 15 contro il Belgio. Lunedì 16, alle 17, l'Italia affronterà l'Inghilterra e martedì 17, alle 22, l'Olanda.

Per la nostra nazionale, la prima fase si chiuderà con le partite più importanti e, probabilmente, decisive del girone: mercoledì 18 gli azzurri si batteranno alle 17.30 la Germania e giovedì 19 alle 20 affronteranno, nella gara più attesa, i padroni di casa della Spagna.

La seconda fase

del campionato europeo prevede che accedano ai quarti di finale le prime quattro classificate di ciascun girone venerdì 20, mentre le semifinali si giocheranno sabato 21. Le finali, infine, sono in programma domenica 22 luglio.

Angelo Cupisti

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro