Quotidiani locali

torneo dei quartieri 

Darsena, l’impresa riesce a metà: in finale ci va il Varignano

VIAREGGIO. Al Basalari si disputa la seconda semifinale del torneo dei quartieri per decidere chi affronterà nella finalissima Pulce e Scarburato. Al termine di una bella partita è la Darsena a...

VIAREGGIO. Al Basalari si disputa la seconda semifinale del torneo dei quartieri per decidere chi affronterà nella finalissima Pulce e Scarburato. Al termine di una bella partita è la Darsena a prevalere ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3.

Al 15' Varignano in vantaggio con una conclusione da fuori area di Chiusalupi che mette il pallone sotto la traversa. Al 3' della ripresa Ragghianti entra in area e viene atterrato: rigore ed espulsione di Manolo Benassi; dal dischetto Cantatore pareggia. Al 14' rigore per il Varignano per fallo su Lo Monaco: Galli trasforma. Al 28' un gran tiro da fuori area di Chiusalupi porta a tre le reti per il Varignano. La Darsena non si da per vinta e al 30' Guadagno riapre il match. Ci crede la formazione di Cortopassi e Biancalana e nei minuti di recupero agguanta il pareggio. Francesconi riceve palla in area e viene atterrato; l'arbitro Bertacche non ha dubbi e indica il dischetto. Cantatore realizza il 3-3 finale.

Si va ai calci di rigore col Varignano che è più preciso e ha la meglio conquistando il pass per la finale. Decisivi gli errori di Francesconi (parato) e Guadagno (palo).

Per quanto concerne la finale (inizio alle 21,15) e il triangolare Vecchie Glorie (Varignano-Marco polo

e Forze dell'Ordine) inizio ore 19 il tutto è programmato per mercoledì alle 21.15. Il Viareggio domani darà la risposta riguardo alla disponibilità dello stadio dei Pini. La Croce Verde Viareggio, per voce del presidente Carla Vivoli, ha offerto la disponibilità del campo Basalari.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro