Quotidiani locali

HOCKEY

Anche Muglia lascia il Cgc: giocherà a Breganze

L’addio dopo quelli di Costa e Bertolucci: «Vado in una società importante e seria»

VIAREGGIO. Samuele Muglia nella prossima stagione agonistica giocherà nell'Hockey Breganze. L'annuncio ufficiale è arrivato dalla società vicentina che tramite un comunicato stampa ha comunicato l'ingaggio dell'attacante del Cgc con la formula del prestito annuale.

leggi anche:



Come preannunciato si chiude cosi, con l'arruolamento di Muglia, il mercato rossonero; alle conferme di Mattia Cocco, Stefano Dal Santo e Bruno Sgaria tra i pali, si sono aggiunti gli acquisti di Gerard Teixido, Eloi Mitjans e Lucas Martinez, rispettivamente due catalani ed un argentino, ed il ritorno a casa di Guido Sgaria, nazionale Under 17; gli ultimi due tasselli devono ancora essere assegnati, ma saranno riservati al settore giovanile rossonero.

A Samuele Muglia, 28 gol nell'ultima stagione con la maglia bianconera del Cgc e con un passato in serie A/2 nell'Spv Viareggio e nel Castiglione, abbiaimo chiesto i motivi che lo hanno spinto ad accettare le offerte del Breganze. «Avevo già ricevuto tante offerte ma nessuna che mi avesse convinto a lasciare casa. Fino a che non mi è pervenuta l'offerta del Breganze, una società importante e seria. Considerato poi- prosegue l'ex attaccante del Cgc- come si è sviluppata quest'ultima stagione ho ritenuto che intraprendere questa nuova esperienza nel Breganze sarebbe stato importante e mi avrebbe fatto fare un'esperienza nuova. Quando uno va a giocare fuori e viene considerato di più di quanto gioca in casa credo che sia un fattore stimolante che ti aiuta a intraprendere certe scelte – conclude Muglia- che arriva in un momento particolare della mia vita. Voglio cambiare ma ci tengo a dire che questo è solo un arrivederci».

Il passaggio di Muglia al Breganze arriva dopo i trasferimenti di Xavi Costa al Noia e di Mirko Bertolucci al Correggio.
 

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro