Quotidiani locali

La Supercoppa torna all’antico

La Supercoppa Italiana fa un passo indietro: dopo l'esperimento di quest'anno quando il primo trofeo stagionale è stato attribuito attraverso una Final Four tra le finaliste di Coppa e playoff, da...

La Supercoppa Italiana fa un passo indietro: dopo l'esperimento di quest'anno quando il primo trofeo stagionale è stato attribuito attraverso una Final Four tra le finaliste di Coppa e playoff, da settembre si tornerà allo scontro in doppio turno. La notizia non è ancora ufficiale, ma solo sulla carta: le bozze del programma per la prossima stagione infatti già circolano e tutte promuovono - con spinta soprattutto da parte delle società di serie A1 - questo ritorno alla formula in vigore fino al 2016.

La firma ufficiale arriverà solo dopo la votazione del consiglio federale della Fisr prevista per il 25 maggio. A giocarsi la Supercoppa saranno quindi la vincitrice della Coppa Italia - il Follonica - e la vincitrice dello scudetto tra Forte dei Marmi e Lodi.

Già

circolano addirittura le possibili date dei due scontri: il match di andata dovrebbe essere in calendario sabato 22 settembre (a Follonica) mentre il ritorno - in casa della vincitrice dello scudetto - sarà probabilmente previsto per il sabato successivo 29 settembre. (g.b.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori