Quotidiani locali

hockey su pista

Mercato: ecco chi si sta già muovendo per la prossima stagione

Viareggio guarda a Jepi Selva e Sergio Festa. L’ex bianconero Xavi Rubio verso Trissino

VIAREGGIO. Mentre la finalissima valida per lo scudetto è pronta a prendere il via, il mercato in vista della prossima stagione non si ferma.

Qui Forte. Sul versante rossoblù sembra ormai che il progetto per la prossima stagione sia già ben definito. A lasciare la squadra saranno Gonzalo Romero (allo Sporting Lisbona), Gaston De Oro (in procinto di approdare al Valdagno), il capitano Enric Torner - che secondo radio mercato sarebbe diretto all'estero, probabilmente al Girona - e l'attaccante Marco Pagnini di ritorno al Follonica.

Approderanno invece in rossoblù Franco Platero e Federico Ambrosio (punte di diamante del Breganze) ma pure - anche se mancano conferme ufficiali - Martì Casas (dal Noia) e di Jordi Burgaya (dall'Oliveirense).

Qui Cgc Viareggio. Tanti cambiamenti anche nel Cgc Viareggio che già ha ufficializzato l'addio di Xavi Costa (diretto a Noia). Il più eclatante riguarda Mirko Bertolucci: il campione bianconero sembra infatti deciso ad abbandonare la massima categoria per approdare in serie A2 prima di ritirarsi. Tante le voci che lo riguardano, le più fondate lo vedrebbero già indossare la maglia del Correggio (retrocesso quest'anno nella categoria cadetta).

Ritornerebbe a Viareggio invece, dopo l'esperienza all'Oliveirense, il mai dimenticato Jepi Selva. Insieme allo spagnolo arriverebbe anche il bomber del Sarzana Sergio Festa.

In forte dubbio invece rimane Alessandro Bertolucci: le voci che inizialmente lo vedevano sulla panchina di Trissino sono state smentite e sul suo futuro si parla riguardo ad un posto a Sarzana o, addirittura, in un campionato estero.

A rinforzare le fila de Centro potrebbe inoltre arrivare una giovane promessa come Zucchetti mentre Nadini (inizialmente avvicinato ai bianconeri da radio mercato) sembrerebbe diretto a Monza.

Le altre. Il Lodi dirà addio a Giulio Cocco (diretto al Porto) ma anche a Gonçalo Pinto (di proprietà del Benfica e diretto in prestito al Valongo) e al portiere Adrià Català (diretto a Trissino). Al loro posto arriveranno l'estremo difensore argentino Grimalt e il galiziano del Valdagno Juan Fariza. Rinnovato invece l'ingaggio di Luis Querido. Il Follonica perderà Lucas Martinez (a Breganze) ma si rinforzerà con David Gelmà (arrivato dal Girona). E a proposito di Breganze, in Veneto

arriverà anche lo spagnolo Eloj Mitjans dal Vendrell.

Voci non confermate vedrebbero infine Emiliano Romero in procinto di approdare al Sarzana mentre l'ex viareggino Xavi Rubio sembra che sia vicino ad un ingaggio a Trissino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori