Quotidiani locali

calcio giovanile 

In Versilia le finali della Juniores Cup

VIAREGGIO. Avrà ancora sede in Versilia, la Juniores Cup, torneo – giunto alla quinta edizione - riservato alle migliori selezioni Under 18 di Serie D in programma dal 7 al 12 maggio. Saranno lo...

VIAREGGIO. Avrà ancora sede in Versilia, la Juniores Cup, torneo – giunto alla quinta edizione - riservato alle migliori selezioni Under 18 di Serie D in programma dal 7 al 12 maggio.

Saranno lo stadio dei Pini di Viareggio, il Cavanis di Capezzano Pianore, il Benelli di Lido di Camaiore ed il Necchi-Balloni di Forte dei Marmi gli impianti nei quali si svolgerà la competizione, che rappresenta una vetrina privilegiata per i giovani calciatori del massimo campionato dilettantistico italiano. Nove – tante quanti gironi i Serie D – le selezioni partecipanti, composte da ragazzi nati dal 1 gennaio 2000 in avanti, individuate tra le società dei raggruppamenti di appartenenza.

La formula prevede la disputa dei tre triangolari, le semifinali in programma venerdì 11 e le finali del 12 maggio; tutti in una sede unica.

Nessuna partita potrà terminare in parità. In caso di pareggio al termine dei 90’ le squadre dovranno calciare direttamente i calci di rigore. Tre punti assegnati per una vittoria ai tempi regolamentari, due per il successo ai penalty, uno per il pareggio con ko dagli undici metri. Le migliori quattro formazioni (tre prime classificate di ciascun triangolare più la migliore seconda in assoluto) accederanno alle semifinali, quindi alla finale (in programma a Forte dei Marmi sabato 12 maggio alle 11). Sono inoltre previste cinque sostituzioni per gara indipendentemente dal ruolo. Anche nella fase conclusiva, in caso di parità al termine dei

90’, saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

La Juniores Cup è organizzata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, la struttura che gestisce le attività della Serie D e quelle del campionato nazionale Juniores.

Gabriele Noli

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro