Quotidiani locali

Oasi, altri tre punti verso la promozione

Ennesima batosta casalinga per il già retrocesso Versilia. Bene il Discobolo che batte la squadra dell’ex coach Lavorenti

VIAREGGIO. L’Oasi Viareggio continua la sua marcia e nella 10^ di ritorno della C femminile doma il Prato con il risultato finale di 3-1. Nei primi due set in formazione base (con Barberini per Torriani) l’Oasi liquida gli ospiti in modo netto, imponendosi 25-10 e 25-19, buono anche l’ingresso in regia della giovane Pescaglini per l’esperta Petrucci. Poi il mister premi le retrovie e prova il recupero di Torriani, ma i cambi sono troppi, gli equilibri si spezzano e Prato sigla 20-25 il terzo set, ritrovando la grinta per dare battaglia anche nel successivo che l’Oasi sigla 25-23. Sotto 20-23 l’Oasi ha visto lo spettro del tie-break. Positivo l’ingresso di Torriani che con il suo servizio ha messo in difficoltà Prato, De Santi sul 23 sigla il pari, l’orgoglio Oasi ha fatto il resto e le viareggine mantengono la leadership facendo bottino pieno.

«La squadra non ha avuto problemi, poi ho cambiato troppo per dare spazio a tutti ed a

certi livelli non si può fare, non perché le atlete non siano all’altezza, ma perché cinque cambi in un set sono troppi – ammette coach Francesconi – poi abbiamo perso lucidità ed è subentrato il nervosismo. Alla fine dovevamo fare tre e così è stato».

Nicoletta Dati

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik