Quotidiani locali

Terigi, un sabato da sette in pagella

Il difensore viareggino protagonista della vittoria della sua Pistoiese nel derby

VIAREGGIO . Una giornata all'insegna del ricordo del capitano della Fiorentina, Davide Astori, tragicamente morto a trentuno anni. E' stato osservato un minuto di silenzio in tutti i campi dalla serie A alla serie C in suo onore.

Serie A. Come sempre una prova maiuscola. Senza sbavature condita da anticipi in successione e chiusure provvidenziali. Questo è Andrea Masiello, difensore inamovibile dello scacchiere tattico dell'Atalanta di mister Gasperini che domenica pomeriggio ha sbancato il Dall'Ara di Bologna in una gara che si preannunciava molto difficile. Prova monstre per il difensore viareggino che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore sul terreno di gioco rispondendo con i fatti e con l'umiltà che lo ha contraddistinto in tutta la sua carriera. Sperando che anche il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Gigi Di Biagio, se ne sia accorto.

Serie C. A salire sul podio questa settimana è il difensore Leonardo Terigi della Pistoiese. Prova maiuscola degli orange che sabato si sono sbarazzati del Pontedera segnando ben tre reti nel primo tempo. Una prova maiuscola del difensore viareggino che si è contraddistinto sia in fase di chiusura che di impostazione.

Pareggio ad occhiali nel derby giocato al Porta Elisa tra la Lucchese e il Gavorrano. Buone e sufficienti le prove di Cristian Tavanti, motorino instancabile sulla fascia per quanto riguardo i rossoneri così come per il centravanti dei metalifferi, Cristian Brega, autore di buoni spunti e di ottime giocate, tra l'altro ex di turno avendo vestito in passato la casacca della Lucchese.

Sufficienza per il capitano del Pisa, Daniele Mannini che entra a gara in corso contro l'Alessandria ed è decisivo in alcune chiusure sugli

attaccanti grigi.

Buona infine la prova del portiere del Trapani, Iacopo Furlan che sigilla la porta in quel di Catanzaro permettendo ai granata siciliani di vincere una gara fondamentale per la rincorsa al vertice della classifica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro