Quotidiani locali

Valdagno-Trissino, derby da tripla

E sulla panchina del Breganze, contro il Sarzana, debutta l’argentino Diego Mir

VIAREGGIO. È tempo di posticipi per il campionato di serie A1. Sabato scorso, mentre le squadre italiane erano impegnate in Eurolega e Coppa Cers, l'unico match che si è disputato è stato lo scontro salvezza tra Scandiano e Giovinazzo, vinto dagli uomini di Crudeli (squalificato per questa partita) col risultato di 6-0 che condanna i pugliesi sempre più a fanalino di coda della classifica.

Stasera invece (tutti in pista alle 20.45) riprende anche la lotta per la vetta del campionato attualmente detenuta dal Forte dei Marmi. Ad un solo punto di distacco dai rossoblù, il Lodi spinge per riconquistare il primato perduto ma l'avversario che i giallorossi di Nuno Resende - freschi della straordinaria vittoria sullo Sporting in Eurolega - dovranno affrontare non è affatto banale: il Follonica rivitalizzato dalla cura di Enrico Mariotti. Sulla pista lombarda del PalaCastellotti si prospetta dunque un match stellare e ricco di emozioni, così come senza esclusioni di colpi promette di essere il 54° derby dell'Agno in scena al PalaLido di Valdagno. La formazione di Franco Vanzo ospiterà il Trissino di Jorge Valverde, ex fortemarmino ma con un passato profondamente legato allo stesso Valdagno.

Debutto sulla panchina del Breganze questa sera per l'argentino Diego Mir, chiamato a sostituire il dimissionario Massimo Belligio. Sulla pista vicentina del PalaFerrarin i veneti affronteranno il Sarzana ed è subito scontro tra bomber: da una parte l'ex lodigiano Federico Ambrosio, reduce da un infortunio ma con 9 reti nelle ultime 5 gare, dall'altra il vice-capocannoniere
del campionato Sergio Festa.

Scontro salvezza infine al PalaPietri di Correggio con gli emiliani intenzionati a riprendersi la terz’ultima piazza: questa sera gli uomini di Pablo Jara affronteranno la neopromossa Thiene con, in palio, 3 punti importantissimi. (g.b.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro