Quotidiani locali

Viareggio e Forte pareggio: è un derby serrato fino all'ultimo

Il Lodi, Vincendo a Thiene, vola a + 3 punti. Valdagno terzo

VIAREGGIO. Finisce in pareggio il match clou tra Viareggio e Forte dei Marmi (2-2): una partita equilibrata riacciuffata nel finale dal Forte. L’Amatori Lodi quindi vola di nuovo in fuga solitaria con 3 punti di vantaggio, grazie alla vittoria 7 a 2 a Thiene. Al terzo posto c’è l’Admiral Valdagno che batte il Correggio 9 a 2, e grazie allo stop delle altre sale sul momentaneo podio. Il Team Service Car Monza vince 4 a 3 in una partita thrilling contro Breganze, mentre il Bassano conferma il suo ottimo stato di forma vincendo a Scandiano 3 a 2 e raggiungendo il Viareggio in quinta posizione. Sale anche il Follonica che batte il Trissino 3 a 2, appaiato a 8 punti insieme al Sa rzana, vincente 8 a 4 contro Giovinazzo, in Serie A2 il Sandrigo vince a Novara e va in fuga solitaria.

Non sono mancate le sorprese in questa settimana giornata del Campionato di Serie A1. La primeasu tutte è la sconfitta del Breganze a Monza per 4 a 3, dopo che i vicentini erano riusciti ad arrivare al pareggio 3 a 3 dopo esser andati sotto 3 a 1. Una zampata di Ollè a 55 secondi dalla fine ha determinato la vittoria e i 10 punti in classifica. La stessa sorpresa della vittoria del Follonica di Mariotti contro una delle migliori squadre del momento, il Trissino di Valverde. Una partita intensa vinta per 3 a 2 da un gol di Martinez, 2° tra i bomber. Il pareggio tra Viareggio e Forte passa quasi in secondo piano, in una gara equilibrata, con tanta tensione ma con poco spettacolo. Pareggio raggiunto dai rossoblu a due minuti dalla fine con Pagnini, dopo che il Viareggio aveva ribaltato dal 0-1 iniziale. Salgono al terzo posto due grandi dell’hock ey italiano, il Valdagno di Vanzo ed il Bassano di Barbieri. La prima ha dilagato contro il Correggio 9 a 2 (Tataranni ora bomber del campionato), la seconda è andata a vincere sul campo dello Scandiano 3 a 2, dimostrandosi una formazione da trasferta a tutti gli effetti. Vittoria anche per il Sarzana per 8 a 4 contro il Giovinazzo che permette ai rossoneri di Dolce di arrivare a 8 punti superando tutta la diretta concorrenza.

La prossima giornata (l’ottava) si giocherà sabato prossimo, tutti alle ore 20.45: Giovinazzo-Thiene, Lodi-Sarzana, Trissino-Scandiano, Bassano-Follonica, Forte-Valdagno, Correggio-Monza e Breganze-Viareggio.

In Serie A2 vittoria della capolista Sandrigo nel campo della seconda Novara per 6 a 2 fortificando la propria leadership in classifica con 2 punti di vantaggio sul Montebello, anche lui vincitore nel braccio di ferro contro Pordenone 4 a 3. Secondo posto anche per lo Zetamac Roller Bassano che piega il Modena per 5 a

2. Quarto rimane il Novara, raggiunto dal Vercelli di Pino Marzella che è riuscito ad espugnare la pista del Cremona Hockey per 4 a 1. Sale anche il Montecchio Precalcino, vittorioso a Pico della Mirandola 4 a 3. Prima vittoria per la neopromossa Seregno che espugna il campo del Forte 3 a 2.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista