Quotidiani locali

VOLLEY: SERIE C 

Discobolo, una stagione da leader

La società viareggina punta in alto e ingaggia il tecnico Lavorenti

VIAREGGIO. Ci crede fortemente il presidente Massimiliano Mordacci nella possibilità che il suo Discobolo possa avere un ruolo da protagonista nella serie C per la stagione 2017-18. E per compiere al meglio questa missione ha rafforzato la sua squadra come non mai (anche nel settore giovanile), con investimenti consistenti. A partire dall’allenatore: Mordacci infatti si è guardato intorno e ha puntato il suo dito su Roberto Lavorenti, livornese, classe 1963, passato alla storia della pallavolo come l’allenatore più giovane del campionato italiano di serie A a soli 27 anni alla guida della squadra labronica. Un’esperienza alle spalle consistente sia con squadre maschili che femminili, Lavorenti è l’artefice dei passaggi di serie: nella stagione 2015/2016 vince il campionato di D femmnile al Volley 6 Rose e riporta la società di Rosignano in serie C; l’anno scorso trasloca a Donoratico e vince ancora una volta la C femminile riportando la società in B e nelle serie Nazionali. Da domenica sarà sulla panchina del Discobolo.

Ma la materia prima che ha tra le mani è di prima qualità: «Tante atlete le conoscevo – dice Lavorenti alla presentazione al Seven Apples -
credo che sia un ottimo gruppo con molte potenzialità». Eccole: Valentina Mazzotta, Viola Mugnaini, Silvia Corti, Sara Casarosa, Sara Paolini, Chiara Lazzarini, Cecilia Batori, Martina Baldacchini, Diletta Pellegrini, Francesca Ghilardi, Sandra Da Prato, Martina Tesconi, Michelle Tesconi.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics