Quotidiani locali

Il Cgc ritrova Ventura e i nazionali azzurri

Ieri sera la squadra per la prima volta al completo si è incontrata al Palasport Venerdì partitella in famiglia, poi due amichevoli contro Follonica e Bassano

VIAREGGIO. Una quindicina di giorni dopo l'inizio della preparazione Alessandro Bertolucci, coach del Cgc Viareggio, stila un primo bilancio di questa prima parte della stagione e lo fa dopo aver "ritrovato” i nazionali (i due azzurri Leonardo Barozzi e Davide Gavioli e il campione portoghese Reinaldo Ventura, neo acquisto bianconero) reduci dall'avventura dei Roller World Games svoltisi a Nanchino in Cina.

Ieri sera il campione lusitano ha raggiunto Viareggio e ha preso subito confidenza con il PalaBarsacchi, con l'ambiente bianconero davvero entusiasta del suo arrivo e con i suoi nuovi compagni valutando con Alessandro Bertolucci le proprie condizioni fisiche dopo le fatiche del mondiale e sottoponendosi anche a massaggi defaticanti, per iniziare al meglio l'avventura con la nuova casacca del Cgc. Anche Gavioli e Barozzi hanno incontrato ieri sera i propri compagni.

Intanto il resto della squadra, più alcuni under 20, hanno proseguito nella preparazione precampionato disputando anche due allenamenti a Follonica, partite giocate in scioltezza con l'obiettivo di prender sopratutto confidenza con la manovra collettiva, ritmi. Insomma per rodare i pattini. «Abbiamo completato questa prima fase della preparazione- commenta l'allenatore Bertolucci - che abbiamo sviluppato in maniera differente rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo caricato infatti meno sulla spiaggia e lavorato di più sulla pista proprio perché non volevamo appesantirci troppo magari correndo il rischio di subire qualche infortunio. Nel frattempo abbiamo anche disputato due allenamenti con il Follonica ma l'abbiamo fatto ovviamente a ranghi ridotti per le assenze dei nazionali nell'attesa ovviamente di reinserirli in pieno».

Tutto il gruppo bianconero al completo disputerà un allenamento
in famiglia venerdì sera al palaBarsacchi con inizio alle 21, in una serata dove tutti gli appassionati potranno salutare e festeggiare i nazionali reduci da Nanchino.È stata fissata per martedì 19 alle ore 19 una amichevole con il Follonica e venerdì 22 alle 19,30 con il Bassano.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie