Quotidiani locali

Il Cgc presenta la stella Ventura

Il campione portoghese: «Per la mia prima volta all’estero ho scelto Viareggio»

VIAREGGIO. Il Cgc Viareggio ha presentato ufficialmente Reinaldo Ventura, il campione portoghese che nella prossima stagione indosserà la maglia bianconera del club di via Veneto. A dare il benvenuto a Ventura è stato il presidente Alessandro Palagi che ha sottolineato come «il sogno d'ingaggiare un campione della sua portata è diventato realtà. Mai avremmo pensato di ingaggiare un campione del suo livello, uno dei più forti giocatori al mondo e - dichiara Palagi- siamo davvero orgogliosi di averlo al Centro Giovani Calciatori che a novembre si appresterà a festeggiare il suo settantesimo dalla fondazione: un appuntamento importantissimo per tutti gli obiettivi che, come nell'hockey, vogliamo raggiungere».

Reinaldo Ventura, accompagnato dal coach bianconero Alessandro Bertolucci, ha dichiarato di essere felice di vivere questa prima esperienza fuori del sua madre patria: «Volevo vivere una nuova avventura per la prima volta all'estero e sono felice di farla proprio a Viareggio, in una società con la quale ho trovato subito l'accordo. Voglio sfruttare questa occasione giocando in una squadra già forte e l'aiuterò anche a far divertire il pubblico».

Con l'ingaggio di Ventura il Centro ha concluso l'hockey mercato con la certezza del passaggio di Rubio al Sarzana. Ma il club del Presidente Palagi sta continuando a lavorare per organizzare, ospitandola, la prossima Final Four della Super Coppa Italiana che si svolgerà il 23 e 24 settembre e alla quale parteciperanno Lodi, Bassano, Forte dei Marmi e Cgc Viareggio con questi accoppiamenti in semifinale: Lodi (Campione d’Italia) contro Bassano (seconda di Coppa Italia) e Forte dei Marmi (vicecampione d’Italia) contro Cgc Viareggio (meglio classificata dopo Lodi e Forte).

Il Centro sta nel frattempo valutando la possibilità di iscriversi alla prossima Euro League o alla Coppa Cers.

Tornando a Reinaldo Ventura che in questi giorni collabora con i fratelli Bertolucci nel Hockey Campus che si sta svolgendo presso il Pardini Sport Center, il fuoriclasse lusitano sarà indubbiamente uno dei protagonisti più attesi dell’International Roller Cup, il campionato campionato di roller sport più importante al mondo che si disputerà domani (venerdì 14) a Forte dei Marmi e sabato prossimo a Viareggio.

Per la prima volta questo International Roller Cusarà composto da 2 GP dedicati all’hockey su pista, 2 GP dedicati allo Street e altri 2 per il Pattinaggio Artistico e proporrà le due tappe successive ad Ibiza e allo Skypass di Modena, mentre la conclusione è in programma il 12 novembre al Pala Panini di Modena. Molteplici i campioni che, assieme a Reinaldo Ventura, scenderanno in pista al palaForte e al palaBarsacchi.

Tra i grandi nomi ci saranno il sei volte campione del mondo Pedro Gil, ex capitano del Forte dei Marmi con cui ha conquistato 3 scudetti e una supercoppa (e che si presenterà insieme al fratello e portiere Luis Gil), Caio (attaccante dello Sporting Lisbona), Gonçalo Pinto (già capitano del Barcelos fresco vincitore della Coppa Cers disputata a Viareggio) e poi tanti giocatori protagonisti
del campionato italiano fra i quali Mirko Bertolucci, Leonardo Barozzi, i fratelli Alessandro e Mattia Verona, Giulio Cocco, Gaston De Oro, Mauro Dal Monte, Michele Panizza, Nicola Palagi, Nicolas Barbieri, Davide Gavioli, Nicolò e Cosimo Mattugini, Francesco Compagno e Alvaro Gimenez.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare