Quotidiani locali

rinnovate le cariche 

Il professor Lofrese nuovo presidente dei Veterani dello sport

VIAREGGIO. La sezione “Riparbelli” dei veterani dello sport di Viareggio ha un nuovo presidente che resterà in carica per il prossimo quadriennio che va dal 2017 al 2020. Si tratta del professor...

VIAREGGIO. La sezione “Riparbelli” dei veterani dello sport di Viareggio ha un nuovo presidente che resterà in carica per il prossimo quadriennio che va dal 2017 al 2020. Si tratta del professor Nicola Lofrese. Per dodici anni Lofrese è stato preside dell’istituto Carlo Piaggia e, nel suo ultimo anno di servizio, ha creato il liceo scientifico sportivo che, anche oggi, vede una grande richiesta di iscrizioni, per la sua peculiarità.
Nell’assemblea di sezione sono stati inoltre eletti a consigliere Giorgio Fazzini, Paolo Bacci, Vincenzo Bellandi, Biagio Cottone, Gino Cerri e Mario Domenici. Orlando Cortopassi è stato confermato nell’incarico di revisore dei conti. Il nuovo segretario della sezione sarà Roberto Lapi che sostituisce Dario Venturi. Giorgio Fazzini è stato di nuovo nominato vice presidente. Il presidente onorario Raffaele Del Freo, per tanti anni presidente della sezione viareggina, continuerà la sua collaborazione come addetto stampa.
Il primo impegno del nuovo presidente è stato quello di rappresentare la sezione di Viareggio all’assemblea nazionale elettiva di Chianciano insieme al suo predecessore Franco Mencacci. In quella occasione alla sezione di Viareggio sono state assegnate una medaglia d’oro e un attestato in pergamena per la costante attività svolta nei 50 anni della sua costituzione,
avvenuta in data 20 dicembre 1965. La medaglia e l’attestato sono stati consegnati al nuovo presidente.
L’associazione veterani dello sport coglie l’occasione per invitare i viareggini - sia maschi che femmine - che abbiano avuto un passato nel campo dello sport a farsi soci.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista