Menu

Viareggio

Cavalieri, falsa partenza

Un esordio al piccolo trotto per i Cavalieri del Mare di Viareggio, con una vittoria ed una sconfitta.

VIAREGGIO. Un esordio al piccolo trotto per i Cavalieri del Mare di Viareggio, con una vittoria ed una sconfitta: questo il responso della tappa inaugurale della serie A di beach soccer, svoltasi nel week-end appena trascorso a Bibione, in Veneto. I beacher viareggini partono bene battendo un avversario ostico come il Coil Lignano Sabbiadoro (7-4) ma poi sbattono contro il muro del Cervia Beach Soccer (5-3).
Presentatasi in terra veneta come una delle principali accreditate alla vittoria finale, la squadra del presidente Federico Fruzzetti esordisce brindando subito alla vittoria: contro il Coil si scatenano i portoghesi Alan, Belchior (due reti a testa), Hernani e Madjer, chiude i conti il sigillo dell'azzurro Leghissa. La squadra ha osservato il turno di riposo, non ha giocato l'atteso match contro Mare di Roma (gara rinviata, causa maltempo, a data da destinarsi) ed è poi tornata in campo contro il Cervia: i romagnoli hanno la meglio in virtù di una difesa coriacea e di un Ddì indomabile (tre reti per il fuoriclasse brasiliano), ben coadiuvato dai compagni di reparto Juninho e Soria. A nulla valgono, per i Cavalieri del Mare, la doppietta di Alan ed il singolo di Madjer. La tappa inaugurale del girone Nord consegna agli archivi un Milano a punteggio pieno (9 punti), seguito a ruota dal Cervia e dal sorprendente Venezia: più distaccati i Cavalieri, ancorati a quota 3 assieme all'Alma Juventus Fano e alle neonate Patavium e Sambenedettese. Prossima tappa dal 2 al 5 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Nel frattempo, sipario alzato a partire
da domani sul memorial «Matteo Valenti» di beach soccer, che si svolgerà all'interno del beach stadium intitolato proprio al giovane viareggino: si gioca ogni giorno fino a domenica, dalle 19 alle 24. Attese diciotto squadre, per un totale di ben 220 partecipanti.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro