Quotidiani locali

Foto

Fiorello all'entrata in Capannina

Premio satira 2017: tra i premiati di Forte anche Fiorello

La Capannina di Guidi di Forte dei Marmi ha visto incoronare i migliori talenti della satira. Ospite d'onore della serata Fiorello che ha ricevuto il premio alla carriera. Insieme a lui anche il famoso duo comico di Zelig Ficarra e Picone: i due attori hanno ricevuto il premio per il cinema. Gli altri premiati: Liza Donnelly, vignettista americana, Federico Palmaroli per il mondo del web; Alvaro Rissa, psudonimo di Walter Lapini; Danilo Masotti; Guido Catalano. Per la poesia satirica premiato invece il giornale francese Le canard Enchainé. Valerio Zadonà dell'Università di Macerata ha ricevuto un riconoscimento per la sua tesi su satira e fascismo. A condurre la serata, la regina della satira televisiva, Serena Dandini (foto Ciurca/Paglianti)

La commemorazione delle vittime della strage nazifascista

Era il 12 agosto 1944 quando i soldati tedeschi della 16. SS-Panzergrenadier-Division "Reichsfuhrer SS” salirono a Sant’Anna di Stazzema e uccisero circa 560 persone, di cui 130 bambini. Mitragliate, impiccate e alcune pure bruciate. 73 anni dopo il paese ricorda quel giorno. (Foto Ciurca) - L'ARTICOLO

Festival Puccini, a Torre del Lago torna la Tosca

Sarà riproposta nell'allestimento "cinematografico" con la regia di Enrico Vanzina, produttore, sceneggiatore e regista, protagonista assoluto della storia della commedia italiana. Nel ruolo di Tosca, il soprano Hui He, nei panni del pittore Cavaradossi il tenore Dario Di Vietri e nel ruolo di Scarpia il baritono Alberto Gazale (foto di Roberto Paglianti)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics