Quotidiani locali

unione dei comuni 

Urbanistica, nuovo iter per le autorizzazioni

camaioreDal domani sarà l’Unione dei Comuni della Versilia a gestire con un iter unificato, il servizio di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche (comprese le autorizzazioni semplificate e gli...

camaiore

Dal domani sarà l’Unione dei Comuni della Versilia a gestire con un iter unificato, il servizio di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche (comprese le autorizzazioni semplificate e gli accertamenti) per i Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema.

Una novità che va nella prospettiva di semplificare il lavoro ai tecnici che da oggi avranno a disposizione indirizzi interpretativi, moduli e schemi di presentazione comuni per tutte le amministrazioni che fanno parte dell’Unione dei Comuni della Versilia.

I modelli relativi al procedimento paesaggistico saranno scaricabili dal sito dell’Unione dei Comuni, nella sezione “Paesaggistica – Via”. Le istanze dovranno invece essere caricate attraverso l’apposito portale, raggiungibile all’indirizzo www. sporvic. it. Le domande relative al rilascio di autorizzazioni o accertamenti per attività Suap proseguiranno a essere presentate mediante il sistema telematico di accettazione regionale Star. Anche i diritti di segreteria verranno uniformati e saranno pari a 150 euro a pratica (autorizzazione sia ordinaria che semplificata e accertamento).

Le sedi operative, di prossima attivazione, saranno due: Versilia Nord (Forte

dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema) nella sede distaccata del Comune di Forte dei Marmi in piazza Henry Moore, 1; – Versilia Sud (Camaiore e Massarosa) al primo piano della palazzina ex Eca in piazza San Bernardino da Siena, 1. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro