Quotidiani locali

 

Viareggio, incidente in scooter per Mirko Bertolucci

Lo scontro con un'auto all'incrocio fra via Savi e via Menini. Polso ingessato per il campione del Cgc Viareggio

VIAREGGIO. È andata bene. Per mille motivi. A cominciare dal fatto che sullo scooter che stava guidando al rientro dal mare doveva esserci anche la figlia che invece, all’ultimo minuto, è stata accompagnata da un amico. Premesso questo, per Mirko Bertolucci, campione del Cgc Viareggio di hockey su pista, quello appena trascorso è stato un sabato da dimenticare. Visto che, all’incrocio fra via Paolo Savi e via Menini, in Darsena, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale e che per una ventina di giorni dovrà tenere ingessato il polso del braccio destro.

«Sabato pomeriggio ero in sella al mio scooter - racconta - e stavo percorrendo la via Menini quando ho visto un’auto che si era affacciata allo stop di via Paolo Savi, subito prima della gelateria Emma. Ho visto che l’auto ha rallentato e mi immaginavo che si fermasse, visto che lì c’è lo stop. Invece chi guidava la macchina ha guardato solo alla sua destra e non mi ha visto. L’urto, a quel punto, è stato inevitabile. E naturalmente ad avere la peggio sono stato io, visto che ero in scooter».

Immediati i soccorsi, grazie anche a Versilia Yachting. «Nel giro di pochi istanti sono stato soccorso dalla Croce Rossa che era in servizio al Salone della nautica. E altrettanto rapidamente sono intervenuti i vigili urbani. Sono stato immobilizzato e portato al pronto soccorso dove mi è stato ingessato il polso e dove mi è stato riscontrato un brutto ematoma ad una gamba. Tuttavia posso dire che è andata bene».

Col campionato ormai concluso, l’incidente non creerà problemi al Bertolucci-giocatore.

Qualche difficoltà, semmai, l’avrà il Bertolucci-allenatore delle giovanili. «Con l’under 13 siamo arrivati alle finali - prosegue Mirko - ma per quell’appuntamento ci sarò. Intanto, con qualche difficoltà, cercherò di seguire i ragazzi anche durante gli allenamenti».
 

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro