Quotidiani locali

alle SCUOLE lenci 

Venerdì la terza Giornata della fratellanza alle scuole Lenci

Un incontro fra tre religioni, cristiana, ebraica ed islamica ed una partita di calcio con gli alunni dell’Istituto “Don Milani”

Viareggio, prove generali per la "Giornata della fratellanza" Ragazzi e ragazze delle scuole provano le musiche per l’evento “Celebrare la vita attraverso la chiave dell’amore”, organizzato per venerdì 18 maggio alle scuole Lenci del quartiere Varignano

VIAREGGIO. L’appuntamento è per venerdì mattina alle 9,30, quartiere Varignano, Istituto comprensivo “Don Milani” per la “Giornata della fratellanza”, arrivata alla sua terza edizione, quest’anno con il titolo “Celebrare la vita attraverso la chiave del’amore”. Partecipano gli studenti del “Don Milani”, dell’Istituto comprensivo Camaiore 3 con le classi seconde A, B e C della secondaria di primo grado, le classi quarte B e C di Vado, scuola primaria ed una rappresentanza di ex alunni, l’Istituto comprensivo “Jenco” con due classi e l’Iss “Chini-Michelangelo” con una classe.

La giornata prevede gli interventi dei rappresentanti di tre religioni, cristiana, ebraica ed islamica ed una partita di calcio tra alunni dell’Istituto “Don Milani” ed una rappresentanza di richiedenti asilo.

Ragazzi e ragazze hanno preparato un musical e la manifestazione di svolgerà lungo un percorso che condurrà in un viaggio attraverso gli elementi negativi come l’indifferenza, l’invidia, l’egoismo, la violenza, la paura. Elementi ai quali si oppongono figure significative che hanno incarnato nel proprio vissuto i diritti umani: Peppino Impastato, padre Pino Puglisi, Malala, fino a dare la vita per questi valori. (d.f.)
 

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori