Quotidiani locali

forte dei marmi

Vaiana da nove giorni senza telefono e internet

In Comune sono arrivate decine di segnalazioni di residenti rimasti senza linea Giuseppe Donati: ho chiamato il 187 tutti i giorni. Tim: non ci sono guasti diffusi

FORTE DEI MARMI. «Va bene un giorno, vanno bene anche due, tre. Ma nove giorni credo sia troppo per un quartiere di Forte dei Marmi, considerando che sto chiamando tutti i giorni il 187 (l’assistenza tecnica di Tim, ndr)». Giuseppe Donati è un ex dipendente di Enel in pensione e vive in via Martiri di Sant’Anna a Vaiana. A casa sua, da nove giorni, la linea telefonica è in tilt e lo ha lasciato senza telefono fisso e internet. Ma non è l’unico. Negli uffici comunali di Forte dei Marmi sono arrivate decine di segnalazioni nei giorni scorsi. Tutti residenti di Vaiana che sollevavano lo stesso problema: «Internet e il telefono fisso non funzionano».

«Da venerdì scorso sto chiamando tutti i giorni il 187 e tutti i giorni mi dicono che gli operai sono al lavoro – continua Donati –, ma io di operai al lavoro non ne ho mai visti da nessuna parte e lo dimostra il fatto che continuo a non avere la linea. Sono stato anche in Comune, dai carabinieri, dai vigili urbani. Nessuno riesce a risolvere il problema».

Dagli uffici tecnici del Comune fanno sapere che potrebbe esserci un guasto a un cavo in prossimità della farmacia comunale che avrebbe causato disagi a intermittenza. «Venerdì anche la Coop (che è già nel comune di Seravezza, anche se sul confine con Forte dei Marmi, ndr) ha sentito il disagio – racconta Donati – perché non si poteva pagare con il bancomat».

Tim, contattata

ieri da Il Tirreno, è intervenuta subito sul posto, ma non ha rilevato problemi diffusi, «ma eventualmente problemi di singoli utenti». Non ha però potuto portare a termine i controlli, perché l’utente che ha segnalato il caso non era in casa.

Mel. Car.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro