Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Azienda offre lavoro ma nessuno si presenta

Azienda offre lavoro ma nessuno si presenta

La Gruppo informatico di Massarosa cerca da mesi due figure professionali: un analista programmatore e un esperto di digital marketing. Ma non li trova

MASSAROSA. Il primo annuncio lo ha pubblicato circa sette mesi fa. Cercava un analista programmatore, un laureato in informatica anche alle prime armi. Da allora, l’annuncio, lo ha pubblicato e ripubblicato a vuoto. Poi, un mese fa, ha iniziato ad avere bisogno di un’altra figura: un esperto di digital marketing. Facebook, twitter, pubblicità, studio del mercato e poco altro. Ma nulla: anche in questo caso non è arrivato un curriculum. Nell’era di internet, dei computer, del due, anzi del tre, ah no, del quattro punto zero, un’azienda di Massarosa che si occupa di pc, internet e app, non trova personale.

È la Gruppo informatico, una software house che produce applicativi dedicati al settore socio sanitario. L’azienda, attiva principalmente nello sviluppo di software per la gestione delle associazioni di volontariato e strutture e delle centrali operative del 118, cerca due persone ma non le trova. Nonostante gli annunci pubblicati anche su Il Tirreno. «Sono figure particolari, ma comunque dovrebbero essere diffuse oggigiorno», spiegano dalla gestione risorse umane dell’azienda.

Gruppo informatico cerca infatti: un analista programmatore, ossia quella persona (laureata in informatica) che crea, modifica e analizza un software. Una qualifica quindi più avanzata dal programmatore, ma sempre più richiesta nel mercato del lavoro. «Si dovrebbe occupare – spiegano – della fase di progettazione e sviluppo dei software». Poi appunto, l’azienda cerca anche un esperto di digital marketing, un professionista della comunicazione che amministra e dirige le dinamiche più importanti del web marketing.

«Oggi stanno nascendo anche facoltà ad hoc – spiegano dall’azienda –, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano, essendo una delle figure più richieste nelle aziende. Finora diventavano

esperti di digital marketing laureati in economia o in comunicazione con un master nel settore».

Le due posizioni, quindi, sono ancora aperte. Per candidarsi bisogna mandare il curriculum all’indirizzo mail dell’azienda che è: info@gruppo-informatico.com.
 

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro