Quotidiani locali

Carnevale di Viareggio, il martedì grasso pareggia i conti

Telecamere di Raitre, poi la sfilata in notturna. Gara a tre per il primo posto

La magia notturna dei carri del Carnevale di Viareggio Imponenti e barocchi, i carri del Carnevale hanno sfilato per il terzo corso del martedì grasso sui viali a mare di Viareggio (video di Cesare Bonifazi Martinozzi)

VIAREGGIO. Prima le telecamere Rai, poi il corso mascherato in notturna. Ed il pareggio di bilancio è a portata di mano, con i circa 140.000 euro incassati per la sfilata di martedì grasso.

leggi anche:



Da piazza Mazzini Marco Hagge, Andrea Marotta e Maria Adele De Francisci hanno raccontato i preparativi della sfilata. Alle 17 in punto i tre colpi di cannone per un Corso molto viareggino, nonostante la giornata lavorativa, affollato di bambini e bambine oltre che di adolescenti. I quali hanno scelto lo scheletro illuminato di rosa di "Fumo negli occhi" (di Carlo Lombardi) per la consueta sfilata spontanea delle scuole superiori della città.

folla alla sfilata in notturna
folla alla sfilata in notturna

Ed in tribuna si è visto, a sorpresa, Conan O' Brien, mattatore della tv americana. Segno dell'interesse internazionale ancora alto per la manifestazione simbolo di Viareggio. Che si avvia a concludersi, sabato 17 febbraio, con il Corso che decreterà il vincitore. Dalle indiscrezioni raccolta in Fondazione ormai appare quasi certo che per il posto più alto dei podio della prima categoria sia gara a tre.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon