Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Alle Olimpiadi invernali c’è profumo di Versilia
la storia

Alle Olimpiadi invernali c’è profumo di Versilia

Erbario Toscano, marchio nostrano specializzato in fragranze,  selezionato come fornitore ufficiale di Casa Italia a PyeongChang  

VIAREGGIO. C’è anche un pezzo di Versilia alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud, che prenderanno il via proprio oggi. Nel quartier generale olimpico di Casa Italia, a rappresentare le tante eccellenze italiane nel mondo, ci saranno infatti anche i prodotti di Erbario Toscano, azienda specializzata nella ricerca di profumi, cosmetici e fragranze per la casa con sede nella zona artigianale delle Bocchette. Una grande soddisfazione per un marchio fondato da Guido Bertozzi e da anni portato avanti dal figlio Egisto, che ha trasformato le caratteristiche della maison attraverso nuove tecnologie di ricerca che comunque non ne hanno snaturato il rispetto delle tradizioni.

L’avventura olimpica di Erbario Toscano è nata alcuni mesi fa, quando vi fu un primo contatto fra il Coni e l’azienda versiliese. Da quell’incontro è nato il progetto di coinvolgere il marchio fra le eccellenze ospitate in Casa Italia in qualità di “official supplier” (fornitore ufficiale). Una opportunità resa possibile solo grazie ad un “pedigree” di assoluta eccellenza di Erbario Toscano, visto che sono state scelte solo brand capaci di rappresentare il meglio dell’Italia.

leggi anche:

I prodotti di Erbario Toscano – partiti nei giorni scorsi dalla Versilia alla volta di PyeongChang e arrivati in queste ore in Corea – saranno esposti all’interno del padiglione di Casa Italia e verranno donati agli atleti azzurri e agli ospiti che nei quindici giorni delle Olimpiadi invernali si alterneranno nel quartier generale della nazionale italiana.

Marchio di punta del Made in Italy nel settore delle fragranze, Erbario Toscano è presente nel mondo in ben ventitré stati (soprattutto nei paesi del Nord Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone) e i prodotti che produce e commercializza si possono acquistare nelle boutique monomarca, nelle farmacie, erboristerie, profumerie e centri commerciali, negli hotel e nelle spa di alcune delle principali catene alberghiere di qualità. Inutile dire che la vetrina olimpica può trasformarsi in un ulteriore trampolino di lancio verso altri mercati esteri (in particolar modo nell’Estremo Oriente.


 

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon