Quotidiani locali

Con l'auto uccide un ragazzo e fugge: Viareggio sotto choc

Intanto migliorano le condizioni dell'amico. L'investitore, trovato positivo a droga e alcol è in carcere: per lui le accuse di omicidio stradale e lesioni personali stradali

Muore a 21 anni travolto da un'auto pirata Il conducente rintracciato dai carabinieri: è risultato positivo ad alcoltest e hashish. L'incidente è successo a Viareggio, la vittima è un benzinaio di Lucca. In prognosi riservata l'amico (Video di Lara Loreti) - L'articolo

VIDEO. La dinamica della tragedia

VIAREGGIO. Viareggio sconvolta per la morte del giovane ragazzo lucchese travolto e ucciso insieme a un amico nella notte tra sabato e domenica. Una serata che doveva essere di festa per le celebrazioni del Carnevale ma che si è trasformata in pochi minuti in una tragedia. Andrea Lucchesi, 21 anni, di Lucca e Fabio Biagini, 25 anni, anche lui lucchese, mentre camminano lungo la strada che porta fuori dalla zona dei locali della Darsena intorno alle 4,45 la tragedia vengono travolti da una Lancia Y sbalzandoli a terra. l'investitore fugge sopo l'impatto.

Per Lucchesi - che lavorava nel distributore di benzina di famiglia -  non ci sarà niente da fare. Il ragazzo muore a bordo dell’elisoccorso Pegaso chiamato per un trasferimento dal Pronto soccorso dell’ospedale Versilia alla neurochirurgia di Livorno. L'amico dopo poche ore viene invece portato all'ospedale livornese per un delicato intervento. Le sue condizioni sono in via di miglioramento .

L’investitore viene trovato poche ore dopo nella sua abitazione di Torre del Lago. Anthony Caturano, 24 anni, ammette subito la propria responsabilità. Il ragazzo viene trovato positivo all’alcoltest e dimostra anche di avere assunto marijuana.

Nel tardo pomeriggio il pm Salvatore Giannino ne dispone l’arresto e la traduzione nel carcere di San Giorgio, a Lucca. Per lui le accuse di omicidio stradale e lesioni personali stradali.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro