Quotidiani locali

Un 38 metri di Benetti campione in Asia

La barca è stata premiata con il titolo Best of the Best 2017 nella categoria 100-180 piedi

VIAREGGIO. Lo yacht Fast 125’ M/Y Skyler di Benetti ha conquistato il premio Best of the Best per il 2017, nella categoria 100-180 piedi (30-55 metri), assegnato dalla rivista Robb Report China.

La cerimonia di premiazione Best of the Best 2017 si è svolta il primo dicembre presso l’hotel The Peninsula Beijing. Organizzato dalla rivista Robb Report China, il premio Best of the Best è considerato fra i più prestigiosi del settore del lusso in Cina. Skyler è stato selezionato e valutato da una giuria di esperti di grande competenza e specializzazione, composta dai giornalisti più importanti della rivista e dai suoi lettori.

Skyler è la terza unità della linea di prodotto Benetti Fast, realizzata con materiali composti e carbonio nei cantieri Benetti di Viareggio. Il Fast 125’ è uno yacht semi-wide body che si articola su 4 ponti e ospita 5 cabine, con una lunghezza di 38,1 metri e una larghezza di 8,3 metri. La caratteristica di maggiore rilievo di Skyler è il sistema di propulsione AZP C65 Azipull Carbon.

"Il sistema pod di Rolls-Royce - fanno sapere dall'azienda - è il più innovativo oggi sul mercato sotto l’aspetto tecnologico e garantisce a questo modello un’eccellente efficienza in termini di consumi a basse velocità, permettendo al contempo allo yacht di raggiungere una velocità massima di tutto rispetto, pari a 22 nodi. I propulsori pod forniscono non solo una manovrabilità e prestazioni di ultima generazione, ma consentono inoltre al cantiere di collocare la sala macchine più indietro rispetto alla maggior parte degli yacht di queste dimensioni, riducendo così rumore e vibrazioni, e aumentando le dimensioni delle quattro cabine sul Lower deck".

"Gli esterni, dalle linee sportive - continua la nota di Benetti - sono stati progettati da Stefano Righini, che ha fatto ricorso ad ampie vetrate orizzontali per accentuare l’aspetto slanciato dello yacht. Un’altra caratteristica di rilievo è il particolare elemento centrale a lato della sovrastruttura che copre la scala d’accesso all’Upper Deck. Gli elegantiinterni sono stati progettati da Redman Whiteley Dixon partendo dalla configurazione “Air”, una delle tre opzioni di stile che Benetti offre agli armatori del Fast 125".

Peter Mahony, direttore Generale di Benetti Asia ha commentato la vittoria: “È per noi un grande onore ricevere questo premio dalla rivista Robb Report. I clienti cinesi sono sempre più esigenti per quanto riguarda la tecnologia e il design dei superyacht. Attendiamo con entusiasmo l’occasione di presentare in Cina anche altri modelli della nostra flotta, dimostrando le eccellenti e innovative competenze italiane di Benetti per quanto riguarda la realizzazione degli yacht”.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista