Quotidiani locali

Ferito gravemente al volto mentre ripara un’elica

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì in via del Brentino. L’uomo è stato trasportato d’urgenza a Cisanello con l’elisoccorso

MASSAROSA. È stato un istante: un operaio  è stato colpito in pieno volto da un pezzo di macchinario sul quale stava lavorando. Per i traumi subiti è stato portato a Cisanello dove è stato stabilizzato.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15.30, nell’azienda Genovali di via del Brentino ma che ha anche una sede a Viareggio. La ditta è una discarica autorizzata e si occupa principalmente di materiali inerti e nella sede di Massarosa ha un impianto di movimentazione di terra.

Secondo una prima ricostruzione del personale del 118 l'uomo sarebbe stato chiamato dall’azienda per fare la manutenzione di alcune eliche meccaniche in dotazione all’azienda nella struttura massarosese. Mentre l’operaio era al lavoro sul macchinario, riporta il personale del pronto soccorso, è stato colpito da un pezzo che lo ha colpito in pieno volto provocandogli un grave trauma facciale. Non è chiaro se fosse un pezzo dell’elica oppure provenisse da un’altra macchina.

Immediato l'allarme al 118 e sul posto

sono state inviate sua un’ambulanza della Croce Rossa di Viareggio che un’automedica. L'uomo è  rimasto sempre coscientma è stato comunque trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello con il Pegaso. L’uomo è entrato in codice rosso: le sue condizioni sono gravi.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista