Quotidiani locali

Scoperto carico di falsi dentro un’auto in panne

L'intervento della polizia stradale al casello di Viareggio dell'A12

VIAREGGIO. Galeotto fu il guasto alla macchina. Già, perché proprio un problema al motore dell’auto di quattro cittadini senegalesi ha permesso alla polizia stradale di Viareggio di recuperare un carico di oggetti con merce taroccata presumibilmente destinato al mercato versiliese nascosto proprio dentro la vettura in panne.

leggi anche:

L’episodio è accaduto domenica sera quando gli agenti della Polstrada hanno notato una Fiat Punto bianca con le quattro frecce accese ferma al casello di Viareggio. La pattuglia ha così ha invertito la propria marcia per andare a vedere cosa fosse accaduto.

Gli occupanti, quattro senegalesi residenti a Massa Carrara, hanno subito detto ai poliziotti che il motore non dava più segni di vita e che avevano bisogno di aiuto. Mentre arrivava il carro attrezzi, però, i poliziotti hanno controllato i documenti di tutti e, avvicinandosi al veicolo, si sono accorti che sul sedile posteriore, tra i passeggeri, c’era una grossa saccada cui sporgevano delle maniche di giubbotti.

Gli agenti hanno cominciato allora a fare domande, ma più chiedevano, più le risposte dei quattro diventavano vaghe. Così che i poliziotti hanno controllato anche il portabagagli, dove hanno trovato altri quattro grossi sacchi, anche questi pieni di giubbotti, ma anche di scarpe, portafogli e borse. Capi di marchi italiani e stranieri famosi come Nike, Colmar, Saucony, KWay, Napapijri, Chanel, Prada, Gucci, Alviero Martini, Michael Kors, Tod’s, Luis Vuitton, Liu Jo, tutti palesemente contraffatti e tutti destinati al mercato nero.

I quattro - vistisi ormai scoperti e non potendo più negare l’evidenza - hanno però preferito la strada del silenzio e non hanno voluto dire nulla sulla provenienza del carico, né dove fosse la merce fosse diretta.

I poliziotti hanno sequestrato tutta la merce falsa e denunciato i senegalesi: ora stanno analizzando le informazioni in loro possesso per trovare la pista giusta.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista