Quotidiani locali

Migranti: in arrivo a Seravezza altri 12 richiedenti asilo

Fanno parte della quota dei 48 assegnati al Comune nell'ambito del programma gestito dalla prefettura di Lucca. La struttura che li ospiterà si trova nei dintorni di Azzano

SERAVEZZA. In una struttura privata della montagna seravezzina troveranno alloggio nei prossimi giorni 12 migranti richiedenti asilo facenti parte della quota dei 48 assegnati al Comune di Seravezza nell'ambito del programma di accoglienza gestito dalla prefettura di Lucca.

Ne ha dato notizia la prefettura stessa alle autorità locali nella mattinata di lunedì 17 luglio. La struttura di accoglienza si trova nei dintorni della frazione di Azzano ed ospiterà i richiedenti asilo con le modalità e le tempistiche concordate direttamente dalla prefettura con i proprietari dell'immobile.

VIDEO. U2, Bono ringrazia la Guardia costiera: "Siete i migliori"

U2, Bono ringrazia la Guardia Costiera: "Siete i migliori" "Grazie Guardia costiera, avete salvato migliaia di vite". Così, durante il concerto allo Stadio Olimpico di Roma, sulle note di "Miss Sarajevo", riattualizzata in 'Miss Siria', Bono ha omaggiato lo sforzo dell'Italia in favore dei migranti: "Siete i migliori, in Europa siete i migliori", ha aggiunto il leader degli U2immagini YouTube

A Seravezza alloggiano da tempo 13 migranti ospitati in alcune abitazioni private nell'ambito di un progetto di accoglienza gestito in accordo con la Misericordia di Lido di Camaiore: frequentano corsi di lingua italiana e sono seguiti dal punto di vista sanitario, legale e burocratico. Sono tutti identificati e titolari di regolare permesso di soggiorno.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie