Quotidiani locali

Cena con 133 gatti in Versilia

L'appuntamento nel rifugio Miciottolo a Capezzano Pianore: il ricavato della serata servirà alla cura degli a-mici

CAMAIORE. Appuntamento dedicato agli amici felini venerdì sera (ore 19,30) al rifugio Miciottoli a Capezzano Pianore. Grande cena, con contributo di 15 euro a testa – che sarà destinato alla cura dei gatti – in compagnia di 133 gatti.

leggi anche:

GATTI_WEB

Colti in flagranza i “gatti pettegoli”

«Ecco le due pettegole camaioresi». A scattare questa simpatica foto è stato Simone. Siamo in piazza San Bernardino, a Camaiore, e questi due bei gatti stanno osservando chi passa dalla finestra....

Il Rifugio “I Miciottoli” è dedicato all’accoglienza di gatti randagi o ex padronali. Il numero dei mici presenti è in continuo cambiamento: per ogni micio adottato ne entrano altri, in cerca di una nuova famiglia.

Il progetto dell’oasi-rifugio “I Miciottoli” è nato dallo scardinamento delle canoniche e ormai superate immagini dei gattili e dei canili, dove gli animali più sfortunati vivono in gabbia senza nessuna colpa. Ecco che allora sono nate le idee delle roulotte, divani, cuccette, tiragraffi, poltrone e piccole vasche per i cani, il tutto condito con tanto spazio verde e musica di sottofondo.

Nella struttura sono state riutilizzate cose che sono state donate, e magari destinate ad essere buttate via, riportandole a nuova vita per i nostri a-mici.

La struttura è gestita da un’associazione di volontariato senza fini di lucro, l'Associazione Tutela Animali Versilia.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie