Quotidiani locali

Carnevale, notizie positive dal meteo: domenica sfilata regolare sui viali a mare

Si parte alle 15. Poi, al termine del corso mascherato, i verdetti e i fuochi d'artificio. A chiudere festa finale al CarnevalDarsena.

VIAREGGIO. Gran finale per il Carnevale di Viareggio che domenica pomeriggio chiuderà i festeggiamenti dell'edizione 2017 con il corso mascherato di chiusura. Le previsioni meteo di sabato lasciano infatti spazio all'ottimismo: domani pomeriggio non pioverà - questo dicono gli esperti - e anche il vento non sarà così forte da impedire l'uscita dei carri. Quindi si sfilerà regolarmente. Unica incognita - ma sarà deciso tutto sul momento - riguarda i fuochi d'artificio, che in caso di vento in aumento potrebbero saltare.

Lo spettacolo del Carnevale di Viareggio: le immagini più belle Nelle splendide immagini di Stefano Dalle Luche, la magia dell'edizione 2017 del Carnevale di Viareggio - LO SPECIALE

leggi anche:

Il triplice colpo di cannone alle ore 15 darà il via all'ultima sfilata dei carri che daranno spettacolo fino alle 18. Al termine della sfilata si svolgerà l'atteso cerimoniale di chiusura con la lettura delle classifiche dei carri e delle mascherate. Seguirà poi l'ammainabandiera della Burlamacca e - salvo contrordini dell'ultim'ora - lo spettacolo dei fuochi d'artificio esplosi dal mare. Per questo ultimo appuntamento saranno presenti le delegazioni del Carnevale di Acireale, con il sindaco Roberto Barbagallo, del Carnevale di Fano e di San Valentino in Torio. Sui viali a mare sfilerà anche la banda musicale di Accumoli, ricostituitasi dopo che il terremoto dell'agosto scorso ha distrutto la sede e gli strumenti musicali.

Carnevale di Viareggio 2017: il secondo corso in notturna La magia dei carri illuminati: con la notte la cartapesta genera mostri meravigliosi che sfilano per la Passeggiata di Viareggio (video di Cesare Bonifazi Martinozzi)

La sera, invece, tutti in CarnevalDarsena per l'ultimo atto della festa rionale.

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista