Quotidiani locali

pca e ddt

Giornata dedicata alla cura dei tossicodipendenti

PIETRASANTA. Pomeriggio dedicato alla prevenzione, alla cura e all’accoglienza dei tossicodipendenti e delle loro famiglie. A organizzarlo, nella pineta di ponente a Viareggio, sono Pca (Progetto...

PIETRASANTA. Pomeriggio dedicato alla prevenzione, alla cura e all’accoglienza dei tossicodipendenti e delle loro famiglie. A organizzarlo, nella pineta di ponente a Viareggio, sono Pca (Progetto comunità aperta) e Ddt (Difesa diritti tossicodipendenti), in collaborazione con Anlaids.

Il progetto Comunità aperta da anni è in prima linea nella cura delle dipendenze a Pietrasanta dove spesso sono stati organizzati convegni internazionali sulle dipendenze. Quella di oggi sarà una giornata interessante per chiunque abbia a cuore la salute dei cittadini.

«La nostra idea - spiegano dal Pca - è dar vita a un presidio sociosanitario dove chi sarà presente potrà essere informato e discutere su quella che, da sempre vista come devianza sociale, è una delle più gravi patologie conosciute: la tossicodipendenza. Volutamente organizzato in quello che da tempo è additato come cuore dello spaccio versiliese (la pineta

di ponente a Viareggio), convinti che non serva la repressione bensì una corretta informazione e prevenzione si, vi aspettiamo con il nostro materiale informativo su droghe e servizi». Nell’occasione verranno distribuiti profilattici e sarà possibile sottoporsi gratis al test istantaneo Hiv.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare