Quotidiani locali

Maghi da tutta Italia per ricordare Beani

In memoria del tecnico Asl, appassionato di magia, scomparso lo scorso anno il teatro dell’Olivo ospiterà lo spettacolo che vedrà in scena anche Binarelli

CAMAIORE. Con l'aiuto della “Corte dei Miracoli di Livorno” e del “Circolo Magico Versiliese” e grazie alla disponibilità di grandi artisti, prende vita la prima “Notte del Sortilegio”. L’appuntamento è per questa sera alle 21 al teatro dell’Olivo di Camaiore. Protagonisti alcuni dei più grandi nomi della magia italiana che si riuniranno per ricordare nel giorno del suo compleanno Giovanni Beani, performer e grande esperto di arte magica scomparso nel settembre dello scorso anno. Beani, tecnico informatico dell’Asl, aveva solo 53 anni: da oltre trenta era un appassionato di arte magica, aveva cominciato giovanissimo come prestigiatore.

Una breve cerimonia per l'intitolazione a Giovanni Beani del Circolo Magico Versiliese precederà lo spettacolo, che sarà introdotto da Paola Vecchiotti Beani, vedova di Giovanni, che ha ideato e realizzato quella che si annuncia come un'esperienza magica unica, la prima di una lunga serie di notti magiche.

In scena presentati dal Doctor Faust e con la direzione artistica di Luciano Donzella, artisti di primissimo piano del panorama magico nazionale. A cominciare da Tony Binarelli, un grande maestro che con la sua quinta dimensione ha rivoluzionato la magia italiana. Con lui il ventriloquo Andrea Fratellini in compagnia di Zio Tore, i Disguido, coppia magica che ha portato una ventata di novità sulle scene italiane, Alberto Giorgi e Laura, vere star internazionali che con le loro incredibili grandi illusioni hanno stupito il mondo, mago Lodovico che propone per l'occasione il suo storico numero di magia horror, Walter Maffei, punta di diamante della magia comica non solo nazionale, il mago Ruitz,

che torna sulle scene con il suo acclamatissimo numero arabo. Ed eccezionalmente in uno spettacolo di magia Francesco Tesei, "il Mentalista" che la tv ha portato con le sue straordinarie performance nelle case degli italiani.

Sono disponibili ancora pochi biglietti: posto unico 15 euro.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista