Quotidiani locali

La Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany sbarca sulla neve

Per la manifestazione in programma ad ottobre a Lido di Camaiore una prestigiosa vetrina a Megève

LIDO DI CAMAIORE. Alla settima edizione della Viareggio Polo Beach Cup Versilia Tuscany manca ancora molto (si svolgerà dal 9 all’11 ottobre sull’arenile di Lido di Camaiore), ma gli organizzatori vogliono giocare d’anticipo. Per questo stanno promuovendo la manifestazione in Italia e persino in altri Paesi europei.

Come accaduto sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo: a Megève, in Francia, l'assessore al turismo del comune di Camaiore Carlo Alberto Carrai ha incontrato il sindaco della località di montagna per uno scambio culturale ed enogastronomico. In questa occasione Carrai ha ringraziato anche il Club Nautico Versilia per aver siglato il 30 gennaio una joint venture polo-vela, dedicando il 10-11 ottobre una regata per imbarcazioni classe Star che si svolgerà nelle acque antistanti al campo di gara del torneo di polo, con la partecipazione di campioni del calibro di Diego Negri, Sergio Lambertenghi e Davide Bortoletto. Un altro successo, dunque, dopo la prima tappa di presentazione della Polo Beach Cup a Saint Moritz, in Svizzera.

Per il 2015 sarà riconfermato come quartiere generale della manifestazione l’Hotel Villa Ariston di Lido, mentre l’Hotel Siesta sarà riservato all’accoglienza. Inoltre, la squadra Polo Beach Cup - composta da quattro giocatori - porterà il nome della manifestazione nei migliori tornei di tutto il mondo.

L’evento si inserisce nel progetto “Il mare d’inverno”, promosso dal Comune di Camaiore nell’ottica di utilizzare la spiaggia durante la stagione invernale, per promuovere il turismo tutto l’anno.

E’ soltanto un primo passo affinché in futuro altre manifestazioni di livello si possano svolgere nell’arenile offrendo così un’occasione ghiotta di lavoro fuori stagione ai proprietari degli stabilimenti e più in generale al settore turistico.

Anche quest’anno la Polo Beach Cup Versilia Tuscany - intesa non solo come avvenimento sportivo di livello e di forte impatto visivo, ma anche come manifestazione culturale, ricreativa ed eno-gastronomica - godrà del patrocinio di quattro comuni della Versilia: Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Nel 2014 ad imporsi fu il Fipa Group (composto da Martin Riglos, Cedric Schweri e Matteo Beffa), che in finale sconfisse il Team Coci 7-4, mentre al terzo posto (ex-aequo) si piazzarono Park Hotel Villa Ariston e Dr Vranjes (team composto dall’Acquedotto Romano Polo Club).

La prossima tappa di presentazione del torneo di polo è fissata per i primi di giugno a Gaeta, in occasione del Campionato Europeo Classe Star di vela.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista