Menu

Il Twiga di Briatore raddoppia e apre anche a Montecarlo

Ma non verrà meno l’impegno dell’imprenditore in Versilia: 80 posti di lavoro a Marina tra bagno, ristorante e discoteca

MARINA DI PIETRASANTA. Il Twiga di Flavio Briatore sbarca a Montecarlo. Una prima volta - fino ad oggi il marchio della giraffa che fa movida e copertine era infatti rimasto ancorato alla terra di Versilia - in agenda nel prossimo mese di maggio. In realtà, a parte un video-promo su youtube, della nuova avventura imprenditoriale del gruppo si sa ben poco: massimo riserbo, conferme di prassi, in una logica di marketing che intende privilegiare l'attesa dell'evento.

IL VIDEO-PROMO DEL TWIGA DI MONTECARLO (Video da Youtube)

Che però lo stesso Briatore pensi da tempo di esportare la griffe made in Marina di Pietrasanta in altre località di vero o presunto alto lignaggio, è cosa nota. Esportare il nome del Twiga a Montecarlo non significa, però, assistere ad un ridimensionamento dello stabilimento balneare-discoteca marinello: anzi, stando alle premesse, dovrebbe essere il contrario perchè Briatore, nonostante i mal di pancia periodici con la burocrazia italiana, sul litorale versiliese continua a puntare.

Tornando al Twiga in versione monegasca, si proporrà come ristorante, lounge bar e locale notturno, durante la stagione estiva: nessuno spazio su spiaggia però. A settembre, poi, si tireranno le somme della nuova avventura che coinvolgerà i manager e i diversi operatori già impegnati in Versilia.

E a proposito del Twiga di Marina: l'apertura del ristorante, e di una parte dello stabilimento balneare, è fissata per il weekend pasquale, mentre la discoteca, per il momento, si limita ad accogliere i clienti il venerdì e il sabato e nei pre-festivi. Da maggio le aperture serali saranno 3 alla settimana. Con un risvolto occupazionale di

cui tenere conto: in piena stagione, fra discoteca, bagno e ristorante, lavorano infatti oltre 80 persone. Per una conseguente ricaduta sulla Versilia di un certo significato, in particolare in un momento in cui trovare un impiego, anche se solo per qualche mese, è tutto meno che semplice.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro