Menu

Sfilano le Alfa Romeo che hanno fatto la storia

Sabato 22 e domenica 23 marzo si terrà in Versilia la prima edizione dell'Italian Historic Cars Camaiore: un'"Alfa day" con oltre 50 le vetture attese

CAMAIORE. Sabato 22 e domenica 23 marzo si terrà in Versilia la prima edizione dell'Italian Historic Cars Camaiore, manifestazione automobilistica tutta dedicata all'Alfa Romeo. Sul lido della cittadina verrà celebrata la storia del marchio del Biscione con un raduno di auto storiche, che percorreranno le strade più suggestive della Versilia, e un raduno di auto da competizione.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Camaiore Motorsport prenderà il via sabato mattina, con la partenza del raduno storico (con oltre 50 auto attese) verso le zone più affascinanti dell'entroterra versiliese. Prima tappa la Cittadella del Carnevale, poi l'entroterra di Camaiore e Massarosa e il litorale di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi. L'indomani il corteo di auto storiche si spostera' sulle mura di Lucca e lungo il lago di Massaciuccoli.

Al raduno hanno già aderito molti club, tra cui: Swiss Historic Racing Team, Registro Italiano Alfasud, Top Club Ticino, Alfa Romeo Club Belluno, Alfa Romeo Biscione Prato, Stile Alfa Romeo, Club Alfa Italia, Riar Alfa Milano, Alfissima, SHRT Swiss. Oltre alle auto storiche, previsti test in strada, dimostrazioni di guida sicura, eventi

per bambini. Tra i partecipanti il Museo Storico dell'Alfa Romeo, diversi ex piloti (tra cui Nicola Larini), l'associazione Lampeggiante Blu Onlus.

Altre informazioni sulla pagina Facebook dell'evento .

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare