Menu

Franco Gabrielli sarà cittadino onorario di Stazzema

L’annuncio del sindaco Silicani: il capo dipartimento della Protezione civile sarà insignito del riconoscimento il prossimo 22 marzo dal consiglio comunale

STAZZEMA. Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile nazionale sarà cittadino onorario di Stazzema. Lo ha annunciato l’amministrazione a seguito di una visita a Roma nella sede della Protezione Civile nazionale. Il sindaco Silicani, il vicesindaco Verona e l’assessore Pelagatti sono stati ricevuti dal Capo Dipartimento, per discutere della sua visita a Stazzema del prossimo marzo durante la quale l'Amministrazione di Stazzema gli conferirà la Cittadinanza benemerita per il suo impegno per la tutela e il ripristino del territorio e il potenziamento del ruolo del volontariato all'interno della Protezione Civile nazionale. Il conferimento della cittadinanza avverrà nel corso di una esercitazione di protezione civile che si svolgerà nel territorio stazzemese il 22 e 23 marzo prossimo con le associazioni della Toscana.

Nell'incontro si è parlato anche di

un importante progetto messo a punto dall'Unione dei Comuni della Versilia per il recupero ambientale e la prevenzione dei rischi idrogeologici che il Presidente Maurizio Verona ha illustrato al Prefetto Gabrielli e che sarà oggetto nei prossimi mesi di valutazione da parte del Dipartimento.

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro