Menu

negoziante in centro

Sport e Carnevale in lutto per la morte di Degl’ Innocenti

VIAREGGIO. Ciao Dino. Dopo una lunga malattia durata 5 anni, nella tarda serata di venerdì scorso ci ha lasciato, all’età di 82 anni, Dino Degl’Innocenti, molto conosciuto a Viareggio dove per anni...

VIAREGGIO. Ciao Dino. Dopo una lunga malattia durata 5 anni, nella tarda serata di venerdì scorso ci ha lasciato, all’età di 82 anni, Dino Degl’Innocenti, molto conosciuto a Viareggio dove per anni nella zona del mercato ha gestito un’attività commerciale. Fortemente innamorato della sua città era un grande appassionato di calcio tanto che fu tra i soci fondatori ed in seguito il presidente del Viareggio Club 70 assieme all’inseparabile amico Beppe Cesarali.

In quel periodo il club da lui presieduto regalava agli sportivi bianconeri ogni settimana in occasione delle partite casalinghe un giornalino chiamato "Il Viareggio".

Negli anni successivi fu anche consigliere dell’As Viareggio Calcio, quando presidente era Silvano Centauro.

Negli anni ’80 per la sua passione per il Carnevale fu presidente del Carnevalcentro ed in seguito con l’emittente locale Vqr iniziò a trasmettere numerose manifestazioni carnevalesche.

Poi a causa della malattia non poteva più seguire queste manifestazioni in prima persona, ma si teneva costantemente informato tramite i mezzi di comunicazione delle attività politiche e sportive della sua città. Ha lasciato la moglie Anna e il figlio Gino.

(r.l.)

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro