Menu

A Forte dei Marmi i cofani delle Porsche diventano opere d’arte

La mostra nella centrale via Spinetti è formata da sedici pezzi di auto su cui altrettanti artisti hanno realizzato decorazioni che interpretano i concetti di velocità, lusso ed esclusività.

FORTE DEI MARMI. Dopo le auto d’epoca e le Lamborghini, a Forte dei Marmi arrivano le Porsche, ma non tutte intere. Lungo via Spinetti è stata allestita la mostra “Cofani d’autore”, una serie di sedici cofani di Porsche Cayman, Cayenne e Panamera, decorati da altrettanti illustri artisti ( FOTO ).

L’iniziativa è del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Il Museo del Parco e Centro Internazionale di Scultura all’aperto di Portofino, e durerà fino al 26 agosto. Gli autori - Alex Angi, Mirko Baricchi, Giuseppe Biagi, Bruno Ceccobelli, Alessandro Ciffo,

Walter Di Giusto, Gillo Dorfles, Michelangelo Galliani, Omar Galliani, Thomas Lange, Marco Lodola, Guglielmo Meltzeid, Giorgio Sambonet, Luiso Sturla, Ben Vautier e Marco Veronese - hanno interpretato e rielaborato il concetto di velocità, di lusso, di esclusività, di ingegneria, di design.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro