Quotidiani locali

«Lazzarini non è candidato» Lo precisa Boncompagni (Sel)

VIAREGGIO. «Carlo Lazzarini non è il candidato di Sinistra ecologia e libertà alle primarie». La precisazione arriva da Cristina Boncompagni, coordinatrice del circolo Sel di Viareggio. «In realtà...

VIAREGGIO. «Carlo Lazzarini non è il candidato di Sinistra ecologia e libertà alle primarie». La precisazione arriva da Cristina Boncompagni, coordinatrice del circolo Sel di Viareggio.

«In realtà abbiamo in mente sei o sette nomi», continua Boncompagni. Ma l’avvocato Lazzarini, che ha dato il proprio contributo alla primarie del centrosinistra nelle vesti di presidente di Sel, avrebbe già declinato l’offerta. Almeno così è stato riferito dagli esponenti di Sel che per tutta la giornata di ieri hanno tentato di sapere chi avesse fatto sapere al “Tirreno” la notizia dell’ipotesi di candidatura.

Tra i nomi che Sel ha in mente, Boncompagni conferma la presenza anche di Annalisa Misuri, ex preside, e di Andrea Antonioli, sindacalista Cgil, al quale l’organizzazione sindacale non avrebbe intenzione di concedere l’aspettativa per partecipare alle primarie.

Un confronto all’interno del centrosinistra, al quale Sel ha intenzione di partecipare «per vincere. E certo non con un candidato di bandiera», come ci tiene a sottolineare Boncompagni. (d.f.)

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Lucca Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.