Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Bando internazionalizzazione, già finanziati 97 progetti

Bando internazionalizzazione, già finanziati 97 progetti

È quasi esaurita la dotazione iniziale di 8,5 milioni di euro per il nuovo bando (aperto il 3 settembre scorso) della Regione Toscana per sostenere gli investimenti per l'internazionalizzazione di micro e Pmi nei settori manifatturiero e turistico.

FIRENZE. È quasi esaurita la dotazione iniziale di 8,5 milioni di euro per il nuovo bando (aperto il 3 settembre scorso) della Regione Toscana per sostenere gli investimenti per l'internazionalizzazione di micro e Pmi nei settori manifatturiero e turistico.   "L'edizione 2018 del bando aperta a inizio settembre - spiega in una nota l'assessore regionale alle attivit produttive Stefano Ciuoffo - ha già finanziato 97 progetti (che hanno coinvolto 105 imprese) e concesso un contributo pari a 3,9 milioni di euro e ulteriori 5,5 milioni sono richiesti dai progetti in istruttoria. Abbiamo perciò deciso di aumentare lo stanziamento con circa 4 milioni di euro".
   Il nuovo bando rientra nell'attuazione del Por Fesr 2014-20 ed  inserito all'interno del progetto Giovanisì. L'agevolazione viene concessa con contributo in conto capitale e l'investimento relativo deve essere realizzato da imprese che si

trovano in Toscana e deve consistere nell'acquisizione dei servizi qualificati di cui alla sezione C del Catalogo dei Servizi avanzati e qualificati per innovazione e internazionalizzazione delle Pmi toscane. I progetti di investimento non devono prevedere interventi di delocalizzazione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro