Quotidiani locali

Vai alla pagina su Un'altra estate

Borghi più belli della Toscana, ecco gli autori delle foto migliori

L'iniziativa del Tirreno ha avuto una partecipazione straordinaria. Premiati a Vinci i lettori prescelti

VINCI. La scelta non è stata facile. Il Tirreno aveva chiesto ai suoi lettori di mandare le loro foto dei borghi più belli della Toscana e la risposta è stata massiccia. Oltre tremila immagini sono arrivate via Facebook al giornale, molte davvero belle.

Alla fine ecco i cinque autori prescelti che si sono portati a casa altrettanti telefoni Vodafone Smart N9: Mirko Zaganelli, 26 anni di Bibbona, che ha fotografato Castiglioncello visto dalla finestra di un hotel abbandonato; Lapo Caciagli 43 anni, originario di Firenze e adottato dalla Versilia, per una foto del centro di Pietrasanta, una donna che passeggia sotto la pioggia e sotto un cielo di farfalle;  Girolamo Viscusi, operaio specializzato di Spicchio (Vinci), per la foto di Capraia Fiorentina; Andrea Mamone, uno studente di economia di 26 anni di Cascina, per la sua foto di una coppia che balla nel centro di San Gimignano; Alessio Borghini, 46 anni di Montopoli in Val d’Arno, magazziniere in un calzaturificio, per il suo scorcio di San Miniato. 

leggi anche:

La premiazione è avvenuta a Vinci domenica 9 settembre durante l'ultima tappa di "Un'altra estate", il tour nei borghi toscani organizzato dal Tirreno e dalla Regione Toscana. A salutare e premiare i lettori-fotografi (erano quattro, assente giustificato Lapo Caciagli, trattenuto dagli impegni nell'albergo in cui lavora) il direttore del Tirreno, Luigi Vicinanza, e il vice direttore Fabrizio Brancoli.

La grande bellezza in cinque borghi Ecco quali sono le foto selezionate dal Tirreno. Oggi, domenica 9 settembre, dalle 17,30 in poi, a Vinci gli autori saranno premiati con 5 smartphone N9 offerti da Vodafone. La premiazione arriverà durante "Un'altra Estate", l'iniziativa che Il Tirreno organizza con la Regione per valorizzare i borghi toscani - L'ARTICOLO

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro