Quotidiani locali

Muoiono nell'incendio della loro auto

L'incidente è avvenuto sull'A1 tra Monte San Savino e Valdichiana. Sul posto i vigili del fuoco di Arezzo che hanno potuto constatare la morte delle due persone

AREZZO. Tragico incidente sull'autostrada A1 tra Monte San Savino e Val di Chiana, all'altezza di Sinalunga: due anziani sono morti nelI'incendio della loro auto. Si tratta di un uomo di 81 anni, originario della Foggiano e della moglie di 76 anni, nata nel Casertano, residenti in provincia di Lecco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo e Cortona con tre mezzi e dieci uomini. I pompieri non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e sanitari del 118. Non sono stati ancora resi noti i nomi delle persone che viaggiavano dentro all'automobile.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 in carreggiata sud. Non risulterebbero altri mezzi coinvolti nello schianto. In seguito all'incidente il traffico in autostrada è stato bloccato: sono stati segnalati oltre sei chilometri di coda.

Stando a una prima ricostruzione l'auto sarebbe sbandata finendo fuori strada e prendendo fuoco: i due occupanti sono rimasti intrappolati nell'abitacolo. È stata attivata la distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte del personale di Autostrade per l'Italia.

Il traffico, stando al sito di Autostrade, defluisce sulla sola corsia di sorpasso. La società che gestisce la strada consiglia di uscire ad Arezzo, seguire per Badia al Pino e Pieve al Toppo, immettersi sulla Provinciale 327 in direzione Foiano e rientrare in autostrada a Valdichiana. Oppure uscire a Monte San Savino e rientrare a Valdichiana.

(notizia in aggiornamento)

I pompieri aretini sono intervenuti anche in elicottero  in località. Alpe di Poti per soccorrere una persona. Un motociclista è andato fuori strada finendo contro

una pianta. Data la difficoltà di raggiungere il posto, è stato attivato l'elicottero che  ha raggiunto il ferito. I soccorritori si sono calati nella gola, hanno immobilizzato il motociclista e lo hanno recuperato. Una volta caricato sul mezzo lo hanno portato all'ospedale di Arezzo.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro