Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cerco una segretaria, ma per finta. Gli annunci fasulli di lavoro

L'ufficio per i colloqui di lavoro veniva condiviso con questo centro fisioterapico

Le testimonianze dei lettori del Tirreno: «Dicono che vogliono centralinisti e ti fanno vendere materassi».Tanti esempi di offerte-truffa

Decine di lavoratori hanno vissuto esperienze simili a quelle che Il Tirreno ha denunciato nell’inchiesta uscita sabato 26 maggio. Ecco alcune testimonianze di annunci-truffa per lavori inesistenti o assai diversi dalle offerte prospettate.



ADDETTI AL CENTRALINO: VOLEVANO FARMI VENDERE MATERASSI

Ci sono molti annunci fasulli. Uno di recente mi ha colpito: dicono che cercano addetti alla vendita e al centralino e poi ti ritrovi che dovresti vendere materassi. Basta spulciare su subito.it a lavo ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Decine di lavoratori hanno vissuto esperienze simili a quelle che Il Tirreno ha denunciato nell’inchiesta uscita sabato 26 maggio. Ecco alcune testimonianze di annunci-truffa per lavori inesistenti o assai diversi dalle offerte prospettate.



ADDETTI AL CENTRALINO: VOLEVANO FARMI VENDERE MATERASSI

Ci sono molti annunci fasulli. Uno di recente mi ha colpito: dicono che cercano addetti alla vendita e al centralino e poi ti ritrovi che dovresti vendere materassi. Basta spulciare su subito.it a lavori Livorno: proposte come queste ne troverete decine.

Sara Profumo



SEGRETARIA, "MA IL COLLOQUIO È STATO PER IL PORTA A PORTA"

Esperienza analoga è successa anche a me anni fa: ho risposto a un annuncio per segretaria e poi mi sono ritrovata in un colloquio per i porta a porta. Non vorrei fare ulteriori commenti. Ora per fortuna so più o meno distinguere gli annunci tra quelli farlocchi e quelli non, ma purtroppo continua ad essere una giungla il mondo del lavoro.

Vavy Luyuro

Annunci di lavoro fasulli: le testimonianze-flash dei lettori



FALSO VOLANTINAGGIO, MI SONO RITROVATA A VENDERE CONTRATTI


Secondo l’annuncio di lavoro al quale avevo risposto, io avrei dovuto fare volantinaggio e invece mi sono ritrovata a vendere contratti alle persone porta a porta a conferma che la proposta non era veritiera. Ho vissuto una giornata orribile.

Annalisa Orefice



VOLEVANO LA SEGRETARIA: QUELLA STRANA GIORNATA DI FORMAZIONE

L'avevo detto che quel colloquio di lavoro non mi convinceva e neanche la giornata formativa alla quale avrei dovuto partecipare due giorni dopo il colloquio. Solo che due mesi fa i colloqui proposti con lo stesso annuncio segnalato da Il Tirreno risultavano essere o per segretaria amministrativa.

L'annuncio era su Subito.it ma, dopo una breve ricerca, scoprii anche che la partita Iva collegata risultava intestata a una agenzia di Roma e in fallimento. Il colloquio che sostenni andò proprio come descritto dall'articolo del Tirreno e capii subito che c'era qualcosa che non andava.

Benedetta Grossi


Benedetta Grossi, "vittima" di un falso colloquio da segretaria

 

BEFFA E INGANNO: "DOPO IL LAVORO CI HANNO PURE LASCIATI A PIEDI"

A un colloquio come quello segnalato da Il Tirreno c’è stato pure il mio compagno: io sono andata a riprenderlo perché lo hanno nemmeno riportato alla sua auto alla fine della giornata di lavoro. È una che devono portare i soldi per l affitto...visto che siamo italiani e nessuno ci aiuta ad andare avanti dignitosamente e onestamente....

Sabrina Ferretti


IL CARTELLO FUORVIANTE, C’È ANCORA L’ANNUNCIO AL CENTRO DI FISIOTERAPIA


Proprio la scorsa settimana ho portato mia suocera a quel centro fisioterapico a Livorno dove - secondo quanto descrive anche l’inchiesta de Il Tirreno venono fissati i colloqui di lavoro che non corrispondono alle offerte proposte. La porta con la scritta “colloqui” esiste ancora. Non credo, quindi, che abbiano finito di truffare la gente con proposte di lavoro che non corrispondono a quello che quelle persone offrono realmente.

Chris Priore


L’ILLUSIONE DUE COLLOQUI DA IMPIEGATA MA IL POSTO ERA PER ALTRO


Anche io sono andata a sostenere un colloquio di lavoro a in quel centro terapico descritto da Il Tirreno nella sua inchiesta sugli annunci di lavoro. Ci sono andata per ben due volte per un colloquio come impiegata ma in realtà l’offerta di lavoro per vendite porta a porta . Che delusione che ho provato.

Veronica Menchini


LA FALSA COMMESSA, DOPO IL PRIMO INGANNO NON CI CASCO PIÙ

È successo anche a me di avere una brutta esperienza con un colloquio di lavoro nel quale sono stata ingannata. Ma dopo la prima volta, però, ogni volta che vedo un annuncio per la ricerca di un posto di lavoro come “commessa” dal lunedì al venerdì so sempre che cosa c’ è dietro.

Francesca Spinelli


LA RICHIESTA DI AIUTO: "QUALCUNO FACCIA CHIUDERE QUESTE AZIENDE"


Il mio compagno ne ha avute tante di fregature come queste dagli annunci di lavoro dagli annunci di lavoro per posti che poi si sono rivelati quelli che non erano. E ha preso queste fregature sia a Livorno che Guamo (in provincia di Lucca). Però, mi domando perché nessuno intervenga e non faccia chiudere aziende di questo tipo che propongono offerte di lavoro che non corrispondono a quello che davvero c’è in ballo.

Ileana Moretti

 

LO SFOGO: "UNO SCHIFO INGANNARE CHI CERCA LAVORO"

Dopo aver letto l’articolo su Il Tirreno riguardo alla proposta farlocca di lavoro, mi è venuto spontaneo chiedermi: a chi non è successo di imbattersi in annunci di lavoro come questo. È uno schifo e non sopporto chi si prende gioco di persone che cercano lavoro.

Alisa Ancillotti


LA PUNIZIONE, LEGGI PER SANZIONARE QUESTI TRUFFATORI


Basterebbe che ci fossero leggi immediate per punire questi truffatori, perché chi propone annunci di lavoro non veritieri altro non è che un truffatore.

Alessandro Frediani