Quotidiani locali

Vai alla pagina su Toscana economia
Nuovo Pignone: nuova linea pannelli tenuta gas da 12 milioni di euro

Nuovo Pignone: nuova linea pannelli tenuta gas da 12 milioni di euro

Inaugurata una nuova linea di produzione, la prima in Italia, all’interno dello stabilimento di Massa

MASSA. Inaugurata una nuova linea di produzione, la prima in Italia, all'interno dello stabilimento Nuovo Pignone di Massa. Si tratta di innovativi pannelli tenuta gas per compressori centrifughi, in grado di evitare perdite e dispersioni di gas dal compressore verso l'atmosfera.

Un investimento di circa 12 milioni di euro, che ha riguardato anche il rinnovamento del sito negli spazi e nelle strutture. All'inaugurazione erano presenti oltre al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, Massimo Messeri, presidente di Nuovo Pignone e Massimiliano Turci, direttore dello stabilimento di Massa. "La produzione - spiega il presidente Messeri- permetterà di incrementare sicurezza, qualità e soprattutto produttività ed efficienza, con una riduzione dei tempi di realizzazione dei pannelli del 40%".

"Questo nuovo tipo di produzione - aggiunge il direttore Turci - abbraccia i concetti e le metodologie dell'industria 4.0, introducendo la prima linea mobile di montaggio negli stabilimenti BHGE Nuovo Pignone in Italia. E tuttavia non ci fermiamo qui:

è confermato per il 2018 un altro investimento per circa 12 milioni di euro per la costruzione di un nuovo banco prova per le nuovissime turbine LM9000, investimento possibile anche grazie al programma Galileo che prevede finanziamenti di Regione Toscana e Ministero dello Sviluppo Economico”.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista